La concorrenza ti sta sottraendo clienti con articoli per blog? Così dicono i numeri!

Sei consapevole che OGNI GIORNO che passa la concorrenza ti sta sottraendo potenziali clienti dal piatto con dei banali articoli per blog? Scopri come andare a riprenderteli in un batter d’occhio, col minimo sforzo da parte. ? ?

 

L’attività odiata e più dannata di ogni imprenditore

Buongiorno Imprenditore! ??‍?

Anche oggi immagino tu ti sia svegliato e abbia affrontato una dura giornata di lavoro: sveglia 7:00 a.m., colazione al volo e poi subito in azienda. Qui avrai mille cose da fare, tra i vari… articoli per blog

  • Briefing e meeting con collaboratori;
  • Controllo dello svolgimento delle varie mansioni distribuite tra i collaboratori;
  • Check Up degli obiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere;
  • Call da fare;
  • E così via…

Tra tutti questi impegni che occupano la tua giornata c’è un’attività che lasci sempre per ultima, quella che ogni giorno rimandi al giorno successivo per poi entrare in un circolo interminabile… è come la famosa dieta che ogni donna dice di voler iniziare il prossimo lunedì.

Immagino tu abbia capito di quale attività ti sto parlando: si tratta di quella mansione odiata da ogni Imprenditore, ovvero la produzione di contenuti scritti! 

È assai odiata perché richiede tempo, costanza, impegno, concentrazione.

articoli per blog

Il motivo per cui non scrivi i contenuti che dovresti…

Se decidi di iniziare a scrivere un libro, devi passare 2-3 ore AL GIORNO a pensare come strutturarlo, su cosa scriverlo,  argomenti, capitoli, sotto-capitoli, in che ordine, eccetera… per poi, una volta terminato il testo grezzo, revisionare, formattare e impaginare il tutto, controllare le immagini, ri-controllare la formattazione…

Un lavoro non da poco diciamo.

E se dovessimo cercare di quantificare di “quanto tempo si tratta“, solitamente non è qualcosa di inferiore all’anno. Anzi, diciamo che il più delle volte (parlo per esperienza personale lavorando a contatto tutto l’anno con centinaia di imprenditori) tra che: ti metti in testa di volere iniziare il progetto “libro” e lo pubblichi passa molto più di un anno.

La ragione – purtroppo – è proprio quella poc’anzi citata.

Considerando che il libro lo vuoi scrivere tu di tuo pugno e non delegarlo a un ghostwriter, parliamoci chiaro: quando ce le hai 3-4 ore al giorno, per ogni giorno, per 7-8 mesi consecutivi da dedicare al tuo libro?

Interrogati sinceramente su questa domanda, davvero! Perché stiamo parlando di questo tempo necessario.

Immagino che nelle tue giornate ste 3-4 ore al giorno per metterti a scrivere non brillino proprio di luce propria. Nulla di strano. É la condizione in cui si trova qualunque altro imprenditore.

E so bene che ne riconosci il valore.

So che sai quanto un libro potrebbe incidere sul tuo livello di autorità, fondamentale per spiccare nel settore al quale appartieni;

Lo so che lo sai che la produzione di articoli per il tuo Blog potrebbe rendere più visibile e conosciuto il tuo prodotto/servizio, intercettare nuovi potenziali clienti, creare Pubbliche Relazioni per il tuo brand;

Lo so che sai quanto sarebbe utile realizzare una Rivista o un Magazine Aziendale da spedire ai tuoi clienti e a quelli che potrebbero diventarlo.

 

Cosa dicono i numeri sui tuoi concorrenti

Bene, ora guardati intorno.

Quanti tuoi concorrenti si stanno muovendo in questa direzione realizzando tutti questi materiali che VORRESTI, ma non riesci, a produrre e che rimandi ogni giorno?

Fai attenzione: un numero sempre più alto di players, di aziende, di PMI sul mercato (sia a livello nazionale che INTERNAZIONALE), stanno investendo una parte sempre più alta del loro budget per la creazione di contenuti di marketing.

La conseguenza di tale fenomeno è molto semplice se ci pensi: più il tempo passa e più le piccole imprese avranno meno possibilità e meno spazio sul mercato. Saranno pochi, ovvero coloro che si stanno muovendo proprio ORA, a governare l’informazione.

Ti assicuro che questa non è una mia supposizione, sono i numeri a dirlo:

articoli per blog

“Perché le aziende stanno andando in questa direzione?”

Essenzialmente perché questa è la direzione verso la quale si stanno muovendo i consumatori, ovvero i clienti!

Se ci pensi, oggi NESSUNO si reca in negozio per decidere cosa acquistare: tutti quanti noi, per fare qualsiasi tipo di acquisto, prendiamo le decisioni PRIMA di acquistare qualunque prodotto o servizio. Sulla base delle informazioni che reperiamo su Internet perlopiù (il mezzo più facile e comune che abbiamo a disposizione per informarci), scegliamo cosa acquistare.

Le direzioni da percorrere possono essere due:

articoli per blog

Prima alternativa: Stare al passo con i tempi (in fin dei conti siamo nel 2018!).

articoli per blog

Le aziende DEVONO muoversi in questa direzione: è soprattutto producendo marketing di contenuto e informazione che si può migliorare la propria posizione sul mercato di riferimento, il perché è sotto gli occhi di chiunque.

100 articoli sul blog che parlano di te, di quello che vendi, del tuo business, sono 100 soldati che se a sforzo zero, ogni mattina si alzeranno e andranno a combattere al posto tuo. Andranno a catturare l’attenzione di potenziali clienti!

Un libro pubblicato è una medaglia in oro splendente grossa come la tua pancia che puoi esibire sfacciatamente mentre stai parlando con un tuo cliente. É un simbolo di autorità pazzesca.

Una comunicazione costante sui social corrisponde a:

  • Informare i tuoi potenziali clienti su quello che fai,
  • vendere:
    • loro,
    • meglio,
    • di più!

E QUI oggi c’è il valore del mercato, in chi riesce a GOVERNARE questo processo di creazione e divulgazione di informazioni.

articoli per blog

Seconda alternativa: Continuare a fare quello che stai facendo.

La seconda triste alternativa invece è quella in cui più spesso si ci intrappola, ovvero il far nulla.

Arrivato a questo punto potresti cliccare il tasto in alto a destra e chiudere questo articolo, tornare a fare le cose come le facevi prima e far finta che non hai un problema da risolvere.

D’altronde se lo fai che ti succede? NULLA. Questa è la verità, nulla di negativo.

Infatti la forza più potente sulla faccia della terra è proprio quella forza di resistenza che tiene un uomo nella sua posizione/condizione attuale di equilibrio, per quanto questa problematica possa essere, non importa, pur sempre di equilibrio si tratta.

articoli per blog

Quali conseguenze dal non avere una regolare e frequente attività di produzione di contenuti di marketing? (articoli per blog)

In tal caso comunque, lascia ti dica una cosa, guarda questo grafico ➡

articoli per blog

 

Bene… La differenza tra iniziare oggi a produrre contenuti scritti di marketing A FIUMI senza che questa cosa ti richieda tempo o sforzo è che:

  • Se lo fai, tra 1-2-3 anni (quel che è) la tua azienda è lì sulla pista di combattimento, pronta per competere nella nuova era dell’informazione nella quale, volente o nolente, ciascuno di noi si trova;
  • Se NON lo fai, tra 2-3 anni – tranquillo – ci saranno sicuramente numerosissime realtà che avranno iniziato a farlo al posto tuo. Nessuno avrà pietà del tuo senso di procrastinazione, su questo puoi scommetterci.

articoli per blog

La soluzione per produrre contenuti scritti a FIUMI per l’imprenditore che NON ha tempo: Il Metodo Trascrizioni Copy ©

Ora il problema al quale so bene che stai pensando nella tua testa è:

“Come fare però per riuscire a gestire tutta l’impresa e avere tempo fisico per produrre contenuti scritti?”

Come ti ho detto in precedenza è un’attività ostica, che richiede parecchio impegno e parecchio tempo. Ma ti assicuro che esiste una soluzione.

Ciò che ti manca è un sistema ottimizzato e collaudato che produca tutti i materiali che desideri in breve tempo, con costanza, di alta qualità e soprattutto con il MINIMO SFORZO.

Ti sto parlando del Metodo Trascrizioni Copy ©, ovvero il primo servizio di trascrizione professionale in Italia.

Il Metodo “Trascrizioni Copy è ormai utilizzato da decide e decine di PMI italiane e sta permettendo a un sacco di Imprenditori di produrre contenuti velocemente e con costanza.

articoli per blog

Come funziona?

Ti consiglio di approfondirne il suo funzionamento, non te ne pentirai. Come funziona in breve?

È molto semplice:

  1. Ci mandi un tuo video YouTube, un file audio o una registrazione;
  2. Estrapoliamo da questo il testo effettuando una trascrizione (non letterale, ma ricostruendo le frasi utilizzando il corretto linguaggio della scrittura);
  3. Passiamo il testo trascritto al revisore il quale effettuerà tutte le modifiche in modo da rendere la lettura facile e comprensibile oltre che ortograficamente e grammaticalmente corretta;
  4. Infine il testo verrà impaginato, formattato e reso pronto per essere DIRETTAMENTE PUBBLICATO. Si capisce questo passaggio? Noi ti consegneremo il documento FINALE, che non richiederà il fatto che tu ci debba ulteriormente mettere mano sopra.

È molto più semplice in questo modo produrre contenuti scritti, non credi?

? Tutto ciò che dovrai fare sarà PARLARE, ovvero la cosa più semplice e spontanea che ci riesce fare in qualità di persone.

Ora che sai in cosa consiste questo metodo immagino tu sia curioso di scoprire il suo funzionamento in maniera più approfondita.

articoli per blog

✅ La dimostrazione del Metodo Trascrizioni Copy ©

È proprio ciò di cui ho parlato nel mio scritto:

Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti

Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti è la dimostrazione NERO SU BIANCO del funzionamento e dell’efficacia del nostro metodo, che io stesso ho utilizzato per scriverlo.

Se la volessimo descrivere pittorescamente, allora diremmo che il mio libro ti insegnerà:

“Come moltiplicare di 5.26 volte la velocità di produzione dei tuoi contenuti scritti evitando di essere superato dai grandi concorrenti del tuo settore anche se non hai le loro stesse risorse e anche se hai poco tempo”.

Non piacerebbe anche a te scrivere quel famoso libro che desideri pubblicare da “x” tempo in qualche ora di lavoro?

Se la risposta è “sì” allora non ti resta che…

Spero vivamente di rincontrarti tra le pagine del mio libro!

Alla prossima! ?

PS: Per testare in maniera totalmente gratuita il nostro servizio inserisci i tuoi dati qui sotto e richiedi la tua prima trascrizione professionale gratuita immediatamente ?

[activecampaign form=21]

Trascrizioni Copy

Il servizio di trascrizione professionale N1 in Italia

Contattaci

Connettiamoci

it_ITItalian