Attenzione: Aspirante Manager Aziendale / direttore? Abbiamo qualcosa per te.

"Ambisci a fare carriera in ambito manageriale?" Potresti non credere alla proposta che stiamo per farti.

Il macro-fenomeno avvenuto negli ultimi anni di cui tutti oggi siamo di comune accordo è uno: il mondo del lavoro è cambiato.

Cosa significa questo? Significa che è cambiato il modo di lavorare per la maggior parte dei ruoli esistenti, molti si sono totalmente trasformati, e altri scomparsi del tutto.

 

Se ci rifletti infatti, fino anche a solamente 30 anni fa i lavori si facevano in un solo modo: “Ti alzi dal letto e ogni mattina ti rechi nella struttura fisica dell’azienda per la quale lavori”.

 

Non importa se sei distante a 1 ora di strada (senza traffico), lì è il lavoro e lì devi andare, o così o così…

 

Oggi tutto questo è cambiato.

 

Tutto il lavoro di un direttore, di un Project Manager, o di un dirigente può essere svolto attraverso due strumenti: un telefono e un computer.

 

Tutto il lavoro di inserimento dati necessario per gestire e organizzare un progetto, oggi può essere gestito tutto tramite un software un miliardo e mezzo di volte più preciso, rapido e ottimizzato del nostro cervello.

 

Tutte le riunioni di routine possono essere gestite con un telefono e un paio di cuffiette.

 

Tutti i messaggi e le comunicazioni aziendali possono essere comunicate e trasmesse in ufficio virtuale che è a portata di Computer o addirittura di Smartphone.

 

Quello che ti ho appena descritto è -estremamente sintetizzato- il funzionamento della nostra azienda: Trascrizioni Copy Srl. 

 

Continua a leggere se sei attratto dall’idea di lavorare in un contesto di questo tipo.

Come lavoriamo in Trascrizioni Copy?

Libertà e flessibilità.

Ogni mattino ciascuno di noi apre la sua pagina su Zoho Project e si mette a lavorare su ciò che preferisce. Comunichiamo tra di noi a distanza, lavoriamo autonomamente e siamo proprietari del nostro spazio di lavoro.

Apprendimento online e offline.

Inizierai a praticare il tuo ruolo incontrandoti con il tuo Project Manager per 2-3 settimane di onboarding. Questo ti permetterà di integrarti al massimo con il nostro stato attuale dei lavori. Fatto questo, il tuo apprendimento proseguirà tramite: feedback continui da parte del tuo Project Manager e da parte dei colleghi con cui collaborerai ai vari progetti.

Oltre il professionale.

Il fatto che lavoriamo a distanza non ci trattiene dal conoscerci anche al di fuori dell’ambito lavorativo: le nostre conversazioni quotidiane in chat spesso parlano anche di musica e hobby. Di tanto in tanto organizziamo cene aziendali nelle quali il solo ed unico obiettivo è: bere qualche birra, mangiare qualche buona fetta di pizza e conoscere stringere connessioni con nuove persone.

Opportunità di crescita.

Una delle nostre missioni è rendere i nostri clienti più produttivi nel loro lavoro. Indipendentemente da questo i nostri lavori spaziano dalla pura editoria, alla creazione di libri, alla scrittura di articoli per blog aziendali, fino alla creazione di manuali tecnici di innumerevoli settori. Tu sarai libero di crescere a livello di carriera nell’ambito in cui meglio saprai esprimere le tue competenze.

Focus su diversità e inclusione.

Ci dedichiamo alla creazione di un Team e un ambiente di lavoro caldo, intimo, sereno, felice, multiculturale, aperto e inclusivo, per persone di ogni razza, fede o pensiero. A tal fine, unendoti al nostro team, accetti un codice di condotta. E i nostri passi per migliorare tale aspetto nel mondo del lavoro sono pubblicati in un registro pubblico.

Risolvi problemi interessanti, dai sfogo alla tua creatività.

Il nostro servizio di trascrizione coinvolge letteralmente infiniti settori di appartenenza, online e offline. A tal proposito, lavorare ai nostri progetti nella maniera ottimale non è sicuramente un compito facile, è bensì una sfida quotidiana che metterà alla prova giorno dopo giorno il tuo ingegno e la tua creatività.

Team Trascrizioni Copy copia

Chi siamo?

Siamo un servizio professionale di trascrizione, prendiamo i discorsi delle persone e li trasformiamo in testi che possono essere già direttamente utilizzati per gli scopi del committente. 

L’intera nostra struttura aziendale è liquida, ovvero, non abbiamo un ufficio all’interno del quale ci riuniamo ogni giorno a lavorare.

Siamo attualmente un team di 24 persone, 22 per l’esattezza escludendo i due titolari della società. Siamo dunque una realtà piccola, seppure in rapida crescita.

trascrizioni copy

Carriera e retribuzioni

Stiamo cercando una persona FULL TIME adatta a svolgere un lavoro di project management.

“Full Time” significa che:

  • Non abbiamo degli orari stabiliti in cui entrare in ufficio e timbrare il cartellino;
  • Non esistono obbligazioni restrittive, sei totalmente proprietario del tuo ambiente di lavoro;
  • Non ti devi alzare tutte le mattine alle 06 per essere in ufficio alle 08:00.

 

Contemporaneamente tuttavia, abbiamo:

  • 20 dipendenti che potrebbero avere bisogno di assistenza e prima la ricevono, meglio è;
  • Dei clienti che mandano email e prima ricevono risposta, meglio è;
  • Dei clienti che cercano assistenza e prima la ricevono, meglio è;
  • Dei lavori e dei progetti che devono essere spartiti e prima partono, più velocemente va tutta l’azienda;
  • Delle quotazioni che devono essere inviate a dei clienti e prima partono, meglio è;
  • E via discorrendo…

 

Da questo deriva che serve una persona responsabile di quello che gestisce.

  • Non sarai schizzinoso nel caso in cui alcuni meeting o compiti si dovranno fare in orari serali;
  • Si lavora 7/7, il che non significa che non ti devi mai riposare o che non devi mai staccare, significa che se gestisci dei collaboratori non può succedere che uno ti scrive e riceva una tua risposta dopo 4 giorni;
  • Si lavora sempre con l’obiettivo di essere produttivi e aiutare gli altri, non con l’ottica di lavorare il meno possibile.

Competenze Richieste:

Non abbiamo un’azienda con un processo di assunzione standard:

  • Non vogliamo il tuo CV;
  • Non sono richieste competenze tecniche di chissà quale livello per cominciare;
  • Non richiediamo esperienza pregressa da parte tua.

Gli unici requisiti che richiediamo sono:

  • Saper utilizzare bene il computer;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (lavoriamo nel campo dell’editoria);
  • Capacità gestionale di un team di più persone;
  • Precisione maniacale;
  • Obiettivo e ambizione di lavorare in un’azienda, e crescere al suo interno nel lungo periodo.

Il tuo percorso in caso di assunzione:

Nel caso in cui la tua candidatura abbia un esito negativo, verrai comunque avvisato, in caso di esito positivo ecco il percorso di inserimento del ruolo di Project Manager in Trascrizioni Copy. Non si tratta di una lista dettagliata ed esaustiva, ma di una guida orientativa che va necessariamente integrata ai nostri registri pubblici di cultura, valori e codici di comportamento in Trascrizioni Copy (che trovi qui).

Primo mese

Onboarding formativo teorico completo sull’azienda

Mese 2-5

Onboarding formativo pratico sui ruoli che si dovranno gestire

Mese 5-Anno1

Project management interno con affiancamento

Anno1-x

Completa autonomia.

DISCLAIMER

Sappiamo che fare domanda per intraprendere un nuovo lavoro in qualsiasi azienda richiede un atto di fede.

Vogliamo che tu ti senta a tuo agio ed entusiasta di mandare la tua candidatura in Trascrizioni Copy. Per contribuire a condividere un po’ di più sulla vita di tutti noi in azienda, qui sotto trovi elencate alcune risorse che sei caldamente invitato a consultare prima di applicare la tua domanda di lavoro.

Dato uno sguardo a tutti nostri documenti pubblici, ci auguriamo davvero che tu possa fare il salto di fiducia a mandarci la tua candidatura. 😎

Il tuo percorso in caso di assunzione

Abbiamo un processo di assunzione “NON-standard”. Per avviare la procedura, chiediamo ai candidati di rispondere ad alcune domande in un modulo online che normalmente chiediamo di compilare prima della prima intervista. Questo aiuta noi ad accelerare tutto il processo e ci permette di conoscerti un po’ meglio fin dall’inizio.

Per evitare “invii di richieste di massa” chiediamo di inserire nel modulo: nome, cognome e una fotografia del candidato. NON richiediamo alcun tipo di CV, in nessuna parte del nostro processo di assunzione.

Il team delle assunzioni esaminerà le candidature in ordine cronologico di ricezione. Per procedere alla fase di assunzione, i candidati in genere partecipano a due interviste video-telematiche, oltre a due test di abilità basati sul ruolo in questione.

In tutto questo processo sarà nostro onere tenere aggiornati i candidati di ciò che sta accadendo. Abbiamo preso l’impegno con tutti i nostri candidati di rimanere in contatto con loro almeno una volta alla settimana mentre stanno attraversando il processo di assunzione.

Team Trascrizioni Copy

Il candidato ideale

Ha un età inferiore a 30 anni.

Ha un’ottima conoscenza della lingua italiana.

Desidera e ambisce fare carriera in ambito manageriale.

Detesta essere vincolato a degli orari fissi e un ufficio in cui recarsi ogni giorno.

Ha un livello di precisione maniacale (deve essere riconosciuto da tutti i suoi conoscenti come “il precisino” o “il pignolo”).

Sa utilizzare tutti gli strumenti informatici di base.

Questo lavoro NON fa per te se

Non hai veramente voglia di un lavoro serio.

Il nostro lavoro inizia part-time, ma se sei bravo/a e hai voglia di fare, molto velocemente può diventare un lavoro full-time e ben pagato. Se lo vedi semplicemente come un modo per fare due soldi senza impegnarti troppo questo lavoro non fa per te, vogliamo solo gente che vuole impegnarsi e che vorrebbe veramente lavorare nell’ambito della scrittura.

Sei una persona che ama avere sempre ragione e si offende alla prima critica che riceve.

Siamo tutti migliorabili e nessuno è perfetto, se sei una persona permalosa che fa fatica ad accettare critiche e osservazioni il nostro contesto di lavoro ti starebbe parecchio stretto.

Hai intenzione di rispondere a questo annuncio con “ma quanto pagate” o “Maggiori info”.

Le “maggiori informazioni” le riceveranno solo coloro che saranno selezionati come validi.

NON sai rispettare tassativamente scadenze e ti dai scuse quando non sei in grado di farlo.

Non è questo il lavoro che fa per te dal momento che tutto quello che facciamo si basa sulle scadenze che diamo ai nostri clienti e che ovviamente ci impegniamo a rispettare a qualunque condizione.

Istruzioni da seguire per mandare la tua candidatura.

Ci auguriamo che tu decida di mandare la tua candidatura a Trascrizioni Copy. Per iniziare il tuo processo di candidatura clicca qui: FORM