Attenzione: Annuncio di lavoro riservato a studenti universitari di facoltà umanistiche sotto i 26 anni.

Se adori scrivere e per te sarebbe un sogno fare della scrittura un lavoro, abbiamo un'opportunità per te.

Fino a qualche anno fa, da studente universitario di un ambito umanistico, avevi a tua disposizione in termini lavorativi un set di possibilità veramente limitato.

  • La prima. Farti schiavizzare da una grossa agenzia editoriale a zero guadagni, con la speranza futura incerta di potere lavorare davvero un giorno.
  • La seconda. Fare lo scrittore vero e proprio con tutti i rischi che ne conseguono (molto banalmente: o vendi i libri che scrivi, o a fine settimana non mangi).

 

Negli ultimi anni, in concomitanza alla diffusione capillare del digitale, c’è stato un enorme cambiamento nel mondo della scrittura. Molte aziende oggi hanno bisogno di “scrittori aziendali”.

 

Chi sono gli “scrittori aziendali”? Questa figura può riflettersi in diverse azioni, che vanno dal redarre email promozionali, alla scrittura di contenuti per i social networks, fino alla realizzazione di libri veri e propri.

 

Se ci fai caso, al giorno d’oggi tutta la comunicazione aziendale non avviene più in maniera istituzionale tramite la classica pubblicità alla quale erano abituati i nostri padri e nonni, ma avviene mediante la produzione di contenuti scritti, video o di immagini.

Di che lavoro si tratta?

Trascrizioni Copy Srl è la prima società italiana specializzata nella trascrizione di contenuti originali tratti dalla voce dell’autore in questione. 

Ciò significa che il nostro lavoro consiste nel prendere in mano dei materiali audio/video “parlati” dall’imprenditore o dall’azienda per la quale stiamo svolgendo il servizio, e attraverso un processo che ti insegneremo, metterli in forma scritta.

Questa che ti ho appena descritto è la maniera più semplice per imparare a scrivere in ambito business a livello professionale che esista.

trascrizioni copy

Carriera e retribuzioni

Come avrai compreso dalla descrizione di questo lavoro, i nostri collaboratori partono inizialmente con una retribuzione che non dipende da quante ore sei in un ufficio (anche perché lavoriamo dal computer, ognuno a casa propria), bensì questo dipenderà da quanto e come sarai disposto a lavorare.

Ovvero, se scrivi lento e bene, guadagni poco (ma comunque è un lavoro che ti fa campare). Se scrivi bene e veloce, guadagni molto. Se scrivi male, questo lavoro – ovviamente – non fa per te.

Il nostro progetto è attualmente in crescita costante e siamo sempre alla ricerca delle migliori figure che possano occuparsi dei vari incarichi. Il nostro semplice e UNICO sistema di giudizio è la meritocrazia.

Se vali, dimostralo e sarai PIÚ che ricompensato.

Cosa accadrà dopo l'invio della candidatura

Ecco quello che succederà dopo che ci avrai inviato la tua candidatura:

  • Riceverai delle email contenti le istruzioni per assegnarti 2 task di prova per verificare le tue abilità minime;
  • Ai due task seguirà un colloquio di gruppo virtuale (tramite webinar);
  • Se passerai il primo step ti saranno inviati 4 moduli formativi per acquisire le basi fondamentali per iniziare a lavorare;
  • Trascorso il mese iniziale di formazione, verrai introdotto in un gruppo privato all’interno del quale avrai la possibilità di prendere i primi incarichi di lavoro (retribuiti) con una retribuzione da apprendista per i primi due mesi, periodo nel quale sarai affiancato da un tutor che ti aiuterà a lavorare;
  • Concluso il terzo mese di prova retribuita, se sarai ritenuto/a idoneo/a sarai introdotto/a ufficialmente nel team di Trascrizioni Copy Srl;
  • Da qui in poi, dipenderà solo ed unicamente da te.

Il candidato ideale

Studente/essa universitario/a in ambito umanistico SOTTO i 26 anni.

É disposto a impegnarsi ad almeno 3 ore al giorno di lavoro (siamo un’azienda, prendiamo sul serio le nostre scadenze e vogliamo che i nostri collaboratori prendano altrettanto le loro).

Ancor più importante: la tua passione è comunicare con la scrittura e farti capire.

Devi essere capace di scrivere in maniere chiara, semplice, comprensibile, (non puoi essere come Diego Fusaro dopo tre bottiglie di vino).

Sei in grado di prenderti un impegno e mantenerlo.

Se pensi di arrivare a un punto e dire “eh ma sta settimana è carnevale quindi…” questo lavoro non fa per te.

É disposto a imparare, ricevere formazione e studiare.

Il tipo della comunicazione della quale ci occupiamo ha poco a che vedere con il modo di scrivere accademico o ampolloso, per cui ti formeremo fin quando non sarai in grado di scrivere come richiedono i nostri clienti. Se ti offendi o ci rimani male ogni volta che ricevi una correzione, vivresti molto male questo lavoro.

Ha una precisione MANIACALE in tutto ciò che comporta lavori di scrittura di testi.

Offriamo ai nostri clienti una garanzia “zero errori di grammatica”, per cui se mentre parli uno strafalcione ogni tanto è accettabile, è importantissimo che non ci sia nessun errore di nessun tipo quando scrivi.

Sei tu?

Candidati!

Questo lavoro NON fa per te se

Non hai veramente voglia di un lavoro serio.

Il nostro lavoro inizia part-time, ma se sei bravo/a e hai voglia di fare, molto velocemente può diventare un lavoro full-time e ben pagato. Se lo vedi semplicemente come un modo per fare due soldi senza impegnarti troppo questo lavoro non fa per te, vogliamo solo gente che vuole impegnarsi e che vorrebbe veramente lavorare nell’ambito della scrittura.

Sei una persona che ama avere sempre ragione e si offende alla prima critica che riceve.

Siamo tutti migliorabili e nessuno è perfetto, se sei una persona permalosa che fa fatica ad accettare critiche e osservazioni il nostro contesto di lavoro ti starebbe parecchio stretto.

Hai intenzione di rispondere a questo annuncio con “ma quanto pagate” o “Maggiori info”.

Le “maggiori informazioni” le riceveranno solo coloro che saranno selezionati come validi.

NON sai rispettare tassativamente scadenze e ti dai scuse quando non sei in grado di farlo.

Non è questo il lavoro che fa per te dal momento che tutto quello che facciamo si basa sulle scadenze che diamo ai nostri clienti e che ovviamente ci impegniamo a rispettare a qualunque condizione.

Istruzioni da seguire per mandare la tua candidatura.

Ci auguriamo che tu decida di mandare la tua candidatura a Trascrizioni Copy. Per iniziare il tuo processo di candidatura clicca qui: