Come fare Content Marketing nella maniera più veloce possibile? | Metodo Trascrizioni Copy ©

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

Prima di iniziare…

“Conosci il segreto (perlopiù sconosciuto da imprenditori e professionisti) che ti svelerà come fare content marketing nella maniera più facile, veloce e comoda possibile in assoluto?”

Esiste UN elemento che è veramente in grado di spiegarti come fare content marketing rapidamente. Te lo racconto qui, in questo nuovo articolo. ?

come fare content marketing

Come al solito non ha alcun senso banalizzare la questione dicendo: “Questo è quello che ti serve per…“.

Però c’è un però.

Nel senso, dato come presupposto che nel tuo business, nella tua azienda, nella tua professione, tu abbia una strategia corretta per fare quello che fai, il tutto poggi su un modello che funzioni, sei ben posizionato, fai marketing, produci contenuti, etc. etc. etc…

… In tal caso, esiste a dire il vero un elemento che può fare veramente la differenza, e questo è la tua velocità di esecuzione.

Perché e come fare content marketing rapidamente? L’importanza della velocità di esecuzione.

Oltre una certa soglia, questo è quello che fa la vera differenza. La velocità con la quale scrivi, pubblichi, fai cose…

  • Quanto impieghi a iniziare un progetto nuovo e portarlo a termine?
  • Quanto ci metti normalmente per svolgere tutte le azioni ordinarie necessarie a far “girare la ruota”?

E così potremmo continuare all’infinito con tutto ciò che fai.

Nello specifico c’è UN’attività in particolare odiata da tutti per la sua difficoltà di gestione, esecuzione: la produzione di contenuti scritti.

Quali contenuti scritti? Ad esempio:

  • Il libro;
  • Le email di marketing;
  • Newsletter;
  • Articoli del blog;
  • Post per le tue pagine social;
  • Testi per Pagine di siti e/o Landing Page…

Queste che ti ho appena elencato sono tutte attività che se fatte con frequenza e costanza possono portare un valore aggiunto immenso alla tua azienda, ma com’è possibile che per un motivo o per l’altro sono anche le stesse che vengono sempre dimenticate e accantonate in fondo alla “lista delle cose da fare”?

La scusa preferita dell’imprenditore…

“Non ho tempo!”

La verità è che “non ho tempo per …” è sempre la scusa sbagliata che diamo come causa responsabile di tutto ciò che non sappiamo come fare; Sappiamo come fare ma non abbiamo voglia di farlo; Sappiamo come fare, avremmo anche voglia, ma sappiamo che ci impiegheremmo troppo a farlo (le tre opzioni non si escludono necessariamente a vicenda).

NON esiste mai “non ho tempo“.

La soluzione? Un sistema di produzione di contenuti scritti che operi SENZA il tuo sforzo

La realtà è che se imposti un sistema organizzato per scrivere ciò che ti serve, lo fai UNA volta, e poi sei “a posto”.

Metto tra virgolette perché poi è chiaro che non siamo mai a posto, c’è sempre da gestire, sistemare, migliorare e ottimizzare tutto quello che facciamo, anche ciò in cui si è dei fenomeni.

Quindi, tornando alla nostra domanda iniziale:

“Qual è il modo per fare content marketing nella maniera più facile, comoda e veloce possibile?”

Ti serve un sistema ottimizzato che ti permetta di produrre quanti più contenuti col minimo sforzo tuo.

Ti faccio qualche esempio:

  • Blocchi un paio di giornate al mese che dedichi SOLO ed unicamente alla registrazione di video di marketing;
  • E poi da questi video puoi ricavare:
    • Articoli di marketing per il tuo blog;
    • Post per le tue pagine social;
    • E-mail di marketing;
    • Report o Mini-guide da dare ai tuoi potenziali clienti in cambio del loro contatto e-mail;
    • Etc. etc…

Il tempo passa, i concorrenti iniziano a svegliarsi, i contenuti nel tuo settore prodotti dai tuoi concorrenti continuano a proliferare come fiori a primavera…

NON rimandare questa cosa a “chissà quando”.

Non c’è più tempo. ⛔ ⏰

Inizia col creare il tuo sistema massimamente ottimizzato per produrre una quantità di contenuti scritti smisurata, costantemente e con frequenza che ti richieda il minimo sforzo possibile.

Vuoi approfondire il tema? Fallo nel mio libro!

Questo libro è stato scritto il 12 ore e 56 minuti

Ho approfondito nel dettaglio “come fare content marketing in questo modo innovativo proprio nel mio libro: “Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti”.

Lo puoi acquistare in due modi:

PS: ricordati che se ancora non ci conosci e vuoi testare il nostro servizio gratuitamente puoi farlo inserendo i tuoi dati qui sotto:

Comments

comments

More to explorer