Scrivere un libro in qualche ora di lavoro? È realtà!

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

“Stai cercando un metodo che ti permetta finalmente di scrivere un libro in qualche ora di lavoro? Sei nel posto giusto!”

Trascrizioni Copy è l’unico servizio professionale di trascrizione che utilizza un metodo ottimizzato e collaudato per trasformare le tue idee in testi scritti e pronti per essere riutilizzati.

Se sei un professionista o un imprenditore attento al marketing sicuramente ti avranno spiegato che devi scrivere un libro per aumentare il tuo livello di autorità percepito.

Questo tendenzialmente lo abbiamo capito tutti; sappiamo che SCRIVERE UN LIBRO è importante.

Ma come si scrive un libro di fatto?

Insomma il titolo, la copertina, la grafica, l’impaginazione, la formattazione, il codice ISBN…

Ci sono una serie interminabile di pezzi che devono essere effettuati in un ordine preciso per scrivere un libro.

Sei d’accordo con me quindi se ti dico che è questo il principale livello di difficoltà, giusto?

SBAGLIATO, non è esattamente così.

Perché?

La lista delle cose che devono essere fatte cronologicamente per scrivere un libro è una vera e propria checklist che riuscirai tranquillamente a leggere e completare in al massimo una giornata.

Inoltre, se il tuo libro è già scritto, al termine della lista potrai direttamente mandare il libro in stampa concludendo di conseguenza tutto il progetto.

È veramente qualcosa di veramente facile che ti basterà leggere! Sono sicuro che sarai in grado di completare la checklist: è qualcosa di manuale, operativo ed estremamente semplice.

I due punti critici dello scrivere un libro.

I due punti che invece sono veramente la criticità che risiede nello scrivere un libro e che blocca la maggior parte delle persone che vorrebbero scriverne uno ma di fatto rimandano la cosa alla data “chissà quando” sono:

1.     La conoscenza.

La conoscenza non è una cosa che puoi acquisire in metà mattinata e neanche in una giornata intera.

Non puoi metterti a studiare oggi qualcosa, come un pazzo, e domani essere il più esperto del mondo riguardo a quell’argomento (soprattutto se vuoi scrivere un libro su questo).

O sei già esperto della cosa di cui vuoi parlare e trattare, e quindi di base dovrebbe essere un argomento che ti accompagna quotidianamente (ad esempio il tuo lavoro).

Oppure non è una cosa che puoi acquisire in un breve periodo di tempo, a differenza della checklist operativa della quale ti ho parlato prima.

2.     Trasformare le tue idee in un testo scritto

Sembra una banalità eppure non è semplice trasformare le idee che hai in testa in un vero e proprio testo scritto, ovvero il tuo libro.

Devi avere ben chiari i punti chiave, focalizzarti sui concetti più importanti e riuscire ad esprimerli attraverso un linguaggio scritto corretto sia graficamente che sintatticamente… oltre a fare attenzione al lessico che utlizzi.

Normalmente quello che accade è che le persone hanno confusione per tutto quello che riguarda il progetto del libro.

Perché?

  • Non hanno una lista ordinata delle cose da effettuare per scrivere un libro.
  • Hanno un conoscenza ma questa non è formalizzata in una mappa concettuale, anzi, è dispersa nelle idee che hanno nel cervello.
  • E soprattutto, non possiedono e non conoscono nessun sistema ottimizzato per trasferire le idee in un testo scritto in maniera efficace e veloce.

Tutto ciò fa sì che il progetto di scrivere un libro, per quanto sia una cosa importante, è qualcosa che di base viene costantemente rimandato.

Ora che hai capito quali sono le problematiche sai quali sono i punti sui quali devi lavorare in ordine di importanza.

Il metodo Trascrizioni Copy ©.

Se vuoi lavorare su questi tre punti nella maniera più veloce e ottimizzata possibile il libro che devi leggere questo mese è “Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti”.

scrivere un libro

Di cosa si tratta? È il mio libro all’interno del quale ho condensato il metodo Trascrizioni Copy ©.

Trascrizioni Copy è il primo servizio professionale di trascrizione in Italia che fa una cosa semplicissima: prende i discorsi delle persone e li trasforma in testi scritti già riutilizzabili per la persona.

Più nello specifico dentro questo libro ti insegnerò ad utilizzare o creare un sistema, testato su decine e decine e decine di imprenditori e PMI italiane, per produrre contenuti scritti nella maniera più veloce possibile e che ha permesso a me, ad esempio, di scrivere questo libro in sole 12 ore e 56 minuti effettivi di lavoro!

Che ne dici ti ho incuriosito?

Non desideri scoprire come puoi finalmente rendere reale il tuo progetto di quel famoso libro che desideri scrivere da mesi e mesi ma per il quale non hai mai il tempo effettivo?

Non ti resta che acquistare il mio libro per scoprire tutti i dettagli al suo interno attraverso il seguente link: https://trascrizionicopy.it/libro

Inoltre, se ancora non ci conosci, voglio darti la possibilità di testare il nostro servizio GRATUITAMENTE: mandaci un file audio-video e di questo riceverai l’effettivo contenuto scritto dei primi 15 minuti!

Tutto quello che dovrai fare è compilare il modulo presente subito sotto a questo articolo.

Spero vivamente che tu colga queste opportunità al voto, ti assicuro che non rimarrai deluso.

Alla prossima, Gabriele Musumeci.

[activecampaign form=21]

Comments

comments

More to explorer

Richiedi una DEMO avanzata del servizio