La presa in giro che fanno a se stessi tutti gli imprenditori che pensano al “content marketing corso”

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

Conosci la presa in giro che fanno a se stessi tutti gli imprenditori che hanno partecipato a un content marketing corso o che stanno pensando di frequentarne uno? Leggi con attenzione questa riflessione, ignorarla andrà a tuo discapito…

 

Chi sei? content marketing corso

Se stai leggendo questo articolo significa che anche tu, come me, sei un imprenditore attento al marketing della sua azienda (lo spero bene!).

Fin da giovane, all’età di soli 18 anni, iniziai a entrare nel mondo del marketing e come solo obiettivo avevo quello di STUDIARE più informazioni possibili. Desideravo davvero diventare qualcuno.

Ai tempi tuttavia, non avevo a disposizione un grosso budget, ero giovane e non lavoravo… ma questo non mi fermò: iniziai a ricavare e usufruire di ogni tipo di contenuto al quale potevo accedere, per lo più contenuti gratuiti.

Studiai sui blog, sui libri; ascoltavo podcast; compravo info-prodotti a prezzi accessibili e partecipavo a tour e serate informative cercando di imparare il più possibile dai miei maestri.

Tutto questo mi portò ad essere sempre più motivato: volevo imparare e conoscere a fondo ogni tipo di risorsa appartenente a quel mondo… il mio mondo: il marketing.

Però c’è un però…

content marketing corso

Il mio problema riguardo a ciò che studiavo.

Parallelamente a questa mia sempre più grande passione, è iniziato a crescere contemporaneamente un profondo senso di frustrazione derivato dal non poter applicare ciò che che studiavo assiduamente e sul quale mi dedicavo praticamente ogni singolo giorno… in quanto non disponevo di nessuna azienda, molto banalmente!

Questo non mi buttò giù… volevo sperimentare, studiare e applicare tutti i concetti che studiavo e nessuno mi poteva impedire di testarli nella mia testa, ma il tutto rimaneva nelle mie idee, nella mia testa, sotto forma di desiderio.

È chiaro… avevo SOLO 18 anni per cui -concedimelo- era una situazione più che normale quella in cui mi trovavo.

Non mi fermai, e più il tempo passava, più capivo che questa era la mia strada. Crescendo e stando a contatto sempre più con imprenditori “VERI” mi resi conto che il problema, il mio profondo senso di insoddisfazione derivato dal non riuscire a realizzare tutto quello che studiavo e che avevo nella testa, era un problema comune anche alla maggior parte di loro.

La differenza però era evidente: la ragione di tale limite non è la stessa!

Gli imprenditori per definizione possiedono una loro azienda e gestiscono un loro business eppure, praticamente tutti quelli che conosco, vivono con la perenne ossessione di avere:

  • Più idee in testa di quelle che riescono a mettere in pratica;
  • Molti più progetti nella testa di quelli che possono materialmente/fisicamente sviluppare; 
  • E in generale la lista più lunga di “cose da fare” rispetto a quelle effettivamente portate a termine.

É una costante.

É qualcosa che è letteralmente intrinseco nella vita di un imprenditore.

content marketing corso

Cosa ti sta bloccando dal FARE e produrre (tanto)?

Nello specifico, per quanto riguarda tutti i progetti di marketing che vorresti mettere in pratica, il limite che ti sta bloccando dal farlo molto spesso è che ciascuno di essi richiede necessariamente il fatto che tu ti metta lì a scrivere contenuti PER ORE, ORE E ORE E ORE.

Il tutto è affidato al tuo lavoro.

O lo fai tu, o non lo fa nessuno.

E nello specifico, queste benedette attività di produzione di contenuti scritti.

RICHIEDONO.

TANTO.

TEMPO!

Il libro, i post, gli articoli, le e-mail, riviste, newsletter, magazine aziendali… sono tutte forme di contenuto che se tu mettessi in pratica da domani avrebbero CERTAMENTE un impatto pazzesco sul tuo business, sulla tua azienda, ma contemporaneamente richiedono anche parecchio, parecchio, TEMPO.

So bene che tu non hai questo tempo a disposizione e di conseguenza non riesci, se non occasionalmente, a dedicarti a scrivere per il marketing della tua azienda.

Questo senso di frustrazione deve finire però!

content marketing corso

Conosci la presa in giro che fanno a se stessi tutti gli imprenditori che hanno partecipato a un corso di content marketing corso

Hai studiato tanto, ti sei informato, hai approfondito in ogni sua parte il marketing… NON PUOI NON SFRUTTARE LE TUE CONOSCENZE.

Che senso avrebbe avuto studiare tutte queste nozioni di marketing se poi non riesci di fatto ad applicarle!?

È vero! Conoscere ti mette comunque (teoricamente) in una posizione di vantaggio rispetto ai concorrenti. Ma questa è SOLO una tua percezione virtuale, perché finché non fai tutto quello che hai nella testa di fatto i risultati NON arriveranno.

Devi prendere una decisione:

content marketing corso

Prima strada di fronte a te: NON fare nulla.

É la più semplice di tutte e di fatto è anche la più gettonata. Continui a non produrre contenuti scritti a fiumi. Tanto che succede?

Continui a non scrivere quel libro che hai in testa da magari più di un anno di voler pubblicare. Tanto che succede?

Perseveri nel non scrivere gli articoli del tuo blog aziendale con frequenza e regolarità. Tanto nuovamenteChe può succedere?

Tranquillo, nessuno si farà del male… O forse sì?

Considera che il mondo sta correndo, e sta correndo anche molto forte. Ogni giorno che passa, sempre più aziende, sempre più realtà si stanno svegliando e stanno capendo che non basta più “semplicemente esistere” nel 2018 per avere una sana azienda e farla crescere.

In molti si stanno affacciando e stanno iniziando a fare tutto questo.

Più il tempo passa e MENO ci sarà spazio per tutti. Più il tempo scorre e più sarà difficile, complesso e costoso fare tutto ciò.

 

Seconda Strada: Comprendi che siamo nel 2018 e tutti i contenuti scritti che hai nella testa possono essere prodotti in maniera: facile, comoda e senza che la cosa ti richieda una quantità eccessiva di tempo!

E questo credimi, potrebbe dare veramente una svolta alla tua vita.

Anche per il semplice fatto che potrai finalmente fare ciò per cui ti sei veramente inserito nel mondo del marketing: applicare le tue conoscenze, testare nuove idee, produrre nuovo materiale, educare maggiormente i tuoi clienti, vendere di più, vendere meglio, vendere più comodamente, etc. etc. (lista interminabile di cose che già sai)…

Tutto ciò avrà un impatto MOLTO importante sulla tua azienda e anche su di te.

So già cosa ti stai chiedendo in questo momento:

“Sembra tutto così semplice… mi sembra quasi un sogno irrealizzabile.

Qual è il segreto dietro a questo sistema?”

Ti assicuro che non è un sogno: sei sveglio e ti sto per svelare come puoi stravolgere per sempre il tuo modo di produrre contenuti scritti.

 

La soluzione per sbloccare definitivamente la tua produttività di imprenditore/professionista

Il mezzo del quale hai bisogno si chiama “Metodo Trascrizioni Copy” e te ne parlo approfonditamente nel mio libro: “Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti”.

Questo libro è stato scritto il 12 ore e 56 minuti

Hai presente quando prima ti parlavo del fatto che oggi esistono modi per scrivere:

In una maniera SEMPLICE, facile, comoda e che richiede il minimo sforzo da parte tua?

Bene, questo devi sapere che è lo stesso identico Metodo che ho utilizzato Io stesso per scrivere il mio libro in 12 ore e 56 minuti effettive di lavoro.

Acquistandone una copia avrai anche tu modo di capire:

  • Come fare tutto ciò nella maniera migliore;
  • Sfruttare lo stesso Metodo che io ho utilizzato per scrivere un libro mezza giornata di lavoro.

Ti suona bene?

Spero veramente di sì!

Allora non mi rimane che sperare di rincontrarti fra le pagine del mio libro, ci conto. 😉

PS: Puoi anche testare gratuitamente il nostro servizio compilando i tuoi dati nel form che vedi qui sotto.

Comments

comments

More to explorer