Perché non produci tutti i contenuti scritti di marketing che vorresti? UNA risposta e UNA soluzione.

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Perché non produci tutti i contenuti scritti di marketing che hai nella testa? Perché non hai tempo… e come mai non hai tempo? Devi sapere in realtà che ciò che ti manca è un processo che ti consenta di scrivere e produrre tutti i contenuti che hai nella testa in maniera semplice ed ottimizzata.

Bentornato in questo nuovo articolo piccolo imprenditore/imprenditrice!

Oggi sono qui per discutere insieme a te di una cosa che io reputo veramente interessante e abbastanza difficile da spiegare.

Perché non produci tutti i contenuti scritti di marketing che hai nella testa?

Ti faccio una piccola premessa: se sei un imprenditore, molto banalmente, al 99% di probabilità, avrai nella testa una serie interminabile di progetti, ovvero contenuti scritti di marketing che vorresti portare a termine. Sai che questi, una volta portati a termine, avranno un impatto fortissimo e molto positivo su te e la tua azienda.

Magari hai in mente di:

  • Mettere in piedi una campagna di e-mail marketing;
  • Mandare lettere di vendita ai tuoi clienti già paganti;
  • Realizzare una rivista in merito a quello che tu e il tuo business trattate da spedire ai tuoi clienti più fidelizzati per valorizzare ancora di più la tua attività di educazione nei loro confronti;
  • Scrivere un vero e proprio libro… tutti sappiamo quanto un libro effettivamente può aumentare il tuo livello di autorità percepito nel tuo mercato di riferimento. Il semplice fatto di scrivere un libro ti permette di passare da un semplice “nome e cognome” a “colui che ha scritto il libro”. Questo ha un impatto davvero pazzesco!

Ma ora rifletti: di tutti questi progetti che hai nella testa quanti effettivamente li hai portati a termine? 

La verità è che, se devi autorisponderti con onestà intellettuale a questa domanda, è nella natura dell’imprenditore avere nella testa SEMPRE più progetti di quelli che effettivamente riesci a portare a termine.

È sempre così: funziona così per tutti.

Io, ad esempio, ho un board su Trello all’interno del quale so che, essendo quella la mia cartella “spazzatura”, inserisco ogni singola idea che mi viene in mente. È una sottospecie di lista delle cose da fare formata da 300.000 progetti che mi segno durante il corso dell’anno.

I progetti che però riesco effettivamente a portare a termine sono una frazione della frazione della frazione della frazione di quel numero…

So bene che una situazione di questo tipo causa una frustrazione veramente pesante: viviamo tutta la vita con la lista delle cose da fare, sempre più ampia, che ogni mese non riusciamo a portare a termine.

È qualcosa di letteralmente frustrante andare a letto ogni giorno, ogni notte, con il pensiero che ci saranno sempre delle cose che vuoi fare, che sai che DOVRESTI fare, per avere da queste un impatto positivo sulla tua impresa, ma che non riesci a portare a termine.

Perché ciò avviene? Se siamo così determinati a voler fare sempre cose nuove, a mettere in piedi mille progetti, perché non ci riusciamo effettivamente? 

La mancanza constante di tempo; è solo questo il motivo che porta al rimandare continuamente la produzione di contenuti scritti di marketing?

La risposta che più comunemente diamo a queste domande è: “Non ho tempo!”.

Non puoi dedicarti tutti i giorni, 8 ore al giorno alla gestione di questi progetti… in qualità di imprenditore, posso dire che questa figura professionale è paragonabile a quella di un mago: ti svegli, ti occupi dell’amministrazione, della tua attività e via dicendo.

Insomma, l’imprenditore è colui che gestisce un po’ tutto.

In questa gestione generale di tutto quanto alla tutti i progetti, o almeno la maggior parte, vengono costantemente rimandati lasciando così del potenziale molto forte sul piatto.

Per quale ragione?

Quel libro che avresti voluto scrivere da un anno, che ancora non hai scritto, effettivamente adesso si troverebbe nella vetrina di Amazon e in mano a tuoi potenziali clienti. Se avessi iniziato la sua distribuzione un anno fa, questo strumento di marketing avrebbe dato un notevole impatto positivo su di te.

Tu sei perfettamente a conoscenza di questa cosa, so che non ti sto dicendo niente di nuovo. 

Devi sapere però che ciò non avviene solo perché non hai tempo ma anche perché, se ragioni…

Ciascun progetto che hai nella testa, tutti i contenuti scritti di marketing, richiedono la produzione di TESTI SCRITTI.    

Pensaci:

  • Il libro;
  • Gli articoli per il blog;
  • I post per fare social media marketing;
  • La campagna di e-mail marketing;
  • La rivista;
  • La newsletter;
  • Etc.

Qualsiasi progetto di direct marketing di massima che hai nella testa e che vuoi portare a termine richiede una quantità di tempo smisurabile per essere portata a termine a causa della quantità di contenuti scritti che dovresti SCRIVERE ogni giorno.

È proprio l’attività della scrittura a rendere questi progetti difficili da portare a termine! 

Ad esempio, se devi scrivere un libro sai che questo contiene all’incirca 50.000 parole: DEVI ESSERE TU STESSO A SCRIVERLE, e questo richiede tempo. Questo collima, va a braccetto con una cosa che l’imprenditore non possiede: il tempo.

Queste quindi sono tutte attività time consuming, mentre l’imprenditore è nella più totale situazione di mancanza di tempo. Queste cose non matchano ed è proprio questo che alla fine di ogni mese ti porta costantemente a rimandare questa lista di cose da fare alla famosissima data “chissà quando”.

Devi sapere però che ci sono dei sistemi per cercare di ovviare a questo tipo di problema.

Il metodo Trascrizioni Copy ©.

Il metodo Trascrizioni Copy © è stato creato proprio per risolvere questa problematica.

Di che cosa si tratta?  il principio è molto semplice.

Quando noi parliamo siamo più veloci rispetto a quando scriviamo; scrivere è un’attività che richiede concentrazione, richiede l’utilizzo di una sintassi corretta, di fare attenzione alla grammatica e via dicendo.

Inoltre, una volta che il testo è stato scritto, il lavoro non è finito: il testo dovrà essere revisionato, in seguito rirevisionato per verificare che sia veramente scritto bene dal punto di vista linguistico e successivamente impaginato graficamente inserendo immagini, grassetti, corsivi, titolo e via dicendo…

L’articolo che stai leggendo, ad esempio, è proprio stato estrapolato da un mio video caricato sul canale YouTube di Trascrizioni Copy!

Il lavoro di scrittura dell’imprenditore, al giorno d’oggi, nel 2018, è destinato alla creazione di contenuti scritti di marketing. È qualcosa di veramente complesso che richiede davvero un sacco di tempo.

Se ti dicessi che puoi davvero scrivere tutti i testi che vuoi e realizzare i tuoi progetti che hai da tempo nella testa? Ipotizza di poter fare ciò PARLANDO anziché scrivendo. Quanto andresti più veloce? 

È proprio questo il punto sul quale ti invito a riflettere: è il modo in cui puoi produrre contenuti scritti di marketing nella maniera più semplice e veloce possibile.

Il mio libro“Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti” è stato realizzato dal mio team di Trascrizioni Copy

Ti faccio subito un esempio concreto: io stesso ho scritto un libro proprio in questo modo.

Si intitola: “Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti”.

Contenuti scritti di marketing

All’interno di questo, in una simpatica introduzione (che spero leggerai tu stesso!) dico:

“Hey ciao, prima di iniziare a leggere questo libro, prima di addentrarci nel cuore di questo, vorrei che tu sapessi una cosa: NON STO SCRIVENDO MATERIALMENTE QUESTO LIBRO.

Devi anche sapere però che non ho delegato in toto la scrittura del mio libro ad un’agenzia; quello che ho fatto è stato, molto semplicemente, in primis prepararmi tutte le informazioni necessarie che volevo trasmettere e successivamente ho utilizzato 2/3 giornate lavorative per PARLARE di queste.

In circa 12 ore di registrazione vocale ho prodotto un libro composto da 50.000 parole in 236 pagine.”

Perché non produci tutto quello che hai nella testa? Non hai tempo? In realtà ciò che ti serve è avere un processo che ti consenta di scrivere e produrre tutti i contenuti scritti di marketing che hai nella testa in maniera ottimizzata, semplice, senza dover stare tutto il giorno sulla tastiera del tuo computer a scrivere.

Il valore di ciò che vuoi trasmettere per iscritto equivale a quello che risiede dentro la tua testa.

Ciò che è davvero importante è il corpus di conoscenze che hai della testa: se riesci a trasmetterlo a livello conversazionale, puoi poi affidarti ad un servizio di trascrizione professionale, come ad esempio Trascrizioni Copy, che si occuperà di fare al posto tuo tutta la parte manuale di trascrittura del tuo discorso.

Insomma, è molto più semplice così. Non credi?

Pensa quanti contenuti e a che velocità puoi produrre! Se già magari pubblichi video di marketing regolarmente, allora la prima strategia da adottare è immediata: trasforma ciascuno di questi video in articoli per il tuo blog.

Questa è una cosa che puoi fare letteralmente A SFORZO ZERO, pagando un team professionale che svolga al tuo posto tutto il processo di trascrizione, revisione e formattazione.

Devi sapere che il nostro servizio non effettua una semplice sbobinatura, ovvero una trascrizione letterale dei discorsi che ci vengono commissionati.

Ciò che facciamo è trascrivere quel discorso facendo una vera e propria ricostruzione logica delle frasi, utilizzando una grammatica ed una sintassi corretta. Successivamente effettueremo una revisione del testo per verificare la correttezza linguistica e sintattica per poi infine impaginarlo e formattarlo a seconda delle tue esigenze.

In base a se devi realizzare un’e-mail, un libro, un articolo e via dicendo otterrai il tuo contenuto scritto pronto per essere riutilizzato.

Non hai più scuse: scopri come scrivere un libro velocemente e testa il nostro servizio gratuitamente!

Ora non hai più scuse, se vuoi produrre contenuti scritti puoi farlo veramente quasi a costo zero; ti serve semplicemente comprendere che oggi ci si può organizzare in maniera “furba”, utilizzando un servizio di trascrizione professionale.

Nello specifico se vuoi imparare a fare questa cosa tu stesso e scrivere un libro nella maniera più facile, comoda, ottimizzata possibile allora ti consiglio di leggere il mio libro che tratta proprio riguardo a questi argomenti.

Lo puoi fare acquistandolo sul nostro sito tramite un semplice click seguendo le istruzioni che riporta la seguente pagina: https://trascrizionicopy.it/libro

Se preferisci puoi acquistare il mio libro anche tramite Amazon, al seguente link: https://www.amazon.it/limbroglio-perfettamente-consentito-scrivere-concorrenti/dp/B07BQN12ZL

Un altro modo per conoscere il nostro servizio in prima persona è testarlo. Puoi farlo GRATUITAMENTE compilando il forum che è presente al termine dell’articolo: inserisci i tuoi dati e mandaci un file audio-video. Riceverai una trascrizione professionale dei primi 15 minuti!

Non hai veramente più scuse: noi non vediamo l’ora di metterci al lavoro per qualcosa che potresti commissionarci proprio tu che stai leggendo adesso.

Spero inoltre di rincontrarti tra le pagine del mio fantastico libro.

Un saluto da Gabriele Musumeci, alla prossima!

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