lavoro trascrizione testi

Sappiamo che fare domanda e intraprendere un nuovo lavoro in qualsiasi azienda richiede un atto di fede. Vogliamo che tu ti senta a totalmente a tuo agio ed entusiasta di mandare la tua domanda di candidatura in Trascrizioni Copy.

Sfortunatamente, il processo di assunzione di molte aziende ha come l’aspetto di una scatola nera con un grosso punto di domanda stampato all’esterno.

  • Mandi la candidatura;
  • Attendi settimane;
  • E attendi un riscontro che non arriva mai.

E arrivato a questo punto sei portato persino a domandarti il perché abbia inviato la tua domanda. A nostro avviso però la mancanza di comunicazione non fa altro che rafforzare l’insicurezza presente in ognuno di noi e di conseguenza la auto-convinzione di impossibilità alla crescita. Richiedere di lavorare per un nuovo ruolo (fatto in maniera seria e ragionevole) richiede coraggio, ed è difficile trovarlo quando – il più delle volte – la tua unica ricompensa è il silenzio.

Il nostro processo di assunzione è diverso in Trascrizioni Copy.

Vogliamo che tu sappia che quando farai domanda per un ruolo, avrai riscontri da parte nostra, quand’anche questi fossero negativi. Di fatto, durante tutto il processo di selezione e assunzione ci sforziamo di assicurarci di non andare mai oltre i sette giorni di silenzio nei confronti del candidato.

Per essere completamente trasparenti, ecco cosa succede quando chiedi di lavorare a una posizione in Trascrizioni Copy.

  1. Applicazione: Una volta mandata la candidatura, la tua applicazione entra nel nostro software di gestione candidature che ci permette di tracciare tutte le richieste. Qui, il Team dedicato alle assunzioni composto da 2-3 collaboratori -persone con cui lavorerai a stretto contatto una volta assunto/a definitivamente- esaminerà la tua domanda.
  2. Valutazione: La domanda viene quindi valutata sulla base di prove che dimostrano che possiedi le competenze pertinenti per il lavoro di cui hai fatto richiesta. Valuteremo non solo le tue abilità tecniche dichiarate, ma anche le tue capacità di scrittura e comunicazione, insieme alla conoscenza che mostri di avere nei confronti della nostra azienda, del servizio che vendiamo. Sappiamo che nessun candidato è impeccabile, quindi cerchiamo persone che eccellano in una o due abilità, da inserire in gruppi con punti di forza/debolezza complementari e fatti per lavorare assieme.
  3. Intervista sul ruolo: Una volta esaminata la prima serie di candidati, solitamente i primi 5-10 si uniscono per una video-call sul ruolo specifico con il Referente che ti sarà affidato. Qui ti verranno poste domande che approfondiscono la tua esperienza rilevante per questo ruolo, e avrai la possibilità di valutare se effettivamente Trascrizioni Copy corrisponde o meno ai valori che desideri avere in un datore di lavoro. Se non raggiungerai questo passaggio, ti ricontatteremo comunque per informarti che stiamo valutando ancora la tua domanda per questo ruolo.
  4. Intervista sulle abilità: dopo aver parlato con il tuo referente alle assunzioni, dovrai affrontare un’intervista di abilità con il tuo team di riferimento che ti verrà inizialmente affidato. In genere questa intervista viene eseguita su una chiamata audio o video o su un test pratico per mettere alla prova e in pratica le tue conoscenze (dipende dal tipo di ruolo per il quale si ha fatto domanda). Qui il tipo di valutazione che verrà fatta sarà esclusivamente di tipo pratico ed ha lo scopo di verificare se hai le competenze rilevanti per avere successo nel ruolo. Non sarai valutato su abilità che non contano. Ad esempio, non forniremo quiz su formule matematiche, né ti chiederemo quante palle da golf potrebbero stare all’interno di un tram “a logica”. Se non raggiungerai questo passaggio, ti ricontatteremo per informarti che abbiamo o declinato la tua domanda o che stiamo ancora valutando la tua domanda. Per alcune posizioni, valuteremo anche le tue competenze pertinenti gestendo uno o due brevi esercizi svolti al di fuori dell’intervista.
  5. Decisione finale: dopo il colloquio di competenze (o lo svolgimento degli esercizi pratici al di fuori di essa), valuteremo ciascun candidato arrivato fino al punto precedente e il team di assunzione prenderà una decisione. Se più candidati si sposeranno con i profili che stiamo ricercando stimoleremo ulteriori referenze di candidati. Se nessun candidato rispecchierà il nostro profilo delle assunzioni declineremo le domande dei candidati o ripetiamo alla seconda fase.
  6. Controlli sulle referenze: durante il controllo delle referenze comunicateci, ci metteremo direttamente in contatto con i riferimenti forniti per avere un’idea migliore della vostra relazione.
  7. Offerta e proposta di lavoro: una volta tutte le precedenti fasi saranno completate, ti faremo un’offerta di lavoro con dettagli su salario, benefit e altri dettagli relativi alla retribuzione, sperando ovviamente in una tua accettazione dell’offerta e di modo da elaborare quanto prima una data di inizio del lavoro e un piano di inserimento dedicato.

In ogni punto di questo processo, promettiamo di non sparire per più di 7 giorni. É una promessa che ci impegneremo di mantenere religiosamente.

Grazie per aver considerato una carriera in Trascrizioni Copy!

Ci auguriamo che le parole lette finora possano incoraggiarti a compiere quel famoso salto di fiducia e inviarci una domanda di lavoro.

A presto,

Lo staff.

marchio trascrizioni copy

 

 

 

 

Avviso:

Sappiamo che fare domanda per intraprendere un nuovo lavoro in qualsiasi azienda richiede un atto di fede.

Vogliamo che tu ti senta a tuo agio ed entusiasta di mandare la tua candidatura in Trascrizioni Copy. Per contribuire a condividere un po’ di più sulla vita di tutti noi in Trascrizioni Copy, ecco alcune risorse -oltre alla descrizione del lavoro sopra posta- che può farti dare uno sguardo più “intimo” riguardo a com’è la vita qui dentro.

Dato uno sguardo a tutti nostri documenti pubblici, ci auguriamo davvero che tu possa fare il salto di fiducia a mandarci la tua candidatura. ?

 

Per mandare la tua candidatura per i ruoli “TRASCRITTORE, REVISORE O EDITOR GRAFICO” Vai qui: https://trascrizionicopy.it/candidature-collaboratori

Per mandare la tua candidatura per il Ruolo Project Manager Vai qui: https://trascrizionicopy.it/candidature-project-manager