Le trascrizioni file audio automatiche non esistono

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo di Trascrizioni Copy nel quale ti spiegherò, perché è oggetto di desiderio comune, comprendere cosa sono e come utilizzare queste benedette trascrizioni file audio automatiche.

Se non è la prima volta che cerchi questa informazioni sul web sicuramente ti sarai imbattuto in tutorial di vario tipo nel quale ti parlano di diversi strumenti.

Vari software di riconoscimento vocale nei quali si confondono i software di dettatura automatica con i servizi di trascrizione file audio automatica, di sbobinature e via dicendo.

In questo articolo mi occuperò di spiegarti BENE, una volta per tutte, cosa sono le trascrizioni file audio automatiche e che queste, accompagnate da dati reali, non esistono.

Un passo alla volta…

COSA SONO LE TRASCRIZIONI FILE AUDIO AUTOMATICHE?

Ragionando per logica, per trascrizioni file audio automatiche si intende un processo che sia in grado di trasformare un contenuto parlato (in cui c’è una persona che parla) in un contenuto scritto, automaticamente.

Questo processo di trasformazione, essendo automatico, non deve richiedere l’intervento della persona che commissiona il lavoro.

Ad esempio: se hai bisogno di trasformare un video nel suo corrispettivo testo scritto, per far sì che la trascrizione sia automatica è necessario che tu non debba occuparti di nessuna parte del processo.

Banalmente…

Devi ricevere un testo ben scritto già riutilizzabile per i tuoi scopi.

Qual è la principale fonte di confusione che viene fatta in merito a questo argomento?

LA PRIMA COSA DA SAPERE È CHE SPESSO SI CONFONDONO SERVIZI DETTATURA AUTOMATICA CON SERVIZI DI TRASCRIZIONE.

I servizi di dettatura automatica sono quelli che noi tutti abbiamo presenti sul nostro telefono cellulare e funzionano in modo molto semplice.

Accendendo la dettatura automatica il tuo telefono trascriverà letteralmente ciò che dici, parola per parola.

Un servizio di trascrizione invece prende un file già registrato, audio o video, e lo trasforma nel suo corrispettivo testo scritto.

Abbiamo così superato il primo scoglio.

Essendo io, Gabriele Musumeci, il creatore del Metodo Trascrizioni Copy mi sono dovuto informare su come operano i miei concorrenti per quanto riguarda l’ambito delle trascrizioni.

Fondamentalmente ho dovuto sondare tutto il mercato italiano.

Tuttavia, ad essere sincero, non ho fatto fatica e non ho investito anni nella ricerca in quanto non sono molti ad offrire tale servizio.

Ti mostrerò ora le recensioni dell’applicazione più scaricata in Italia, ovvero la migliore, che effettua le cosiddette trascrizioni file audio automatiche.…

trascrizioni file audio automatiche
trascrizioni file audio automatiche

Insomma… non proprio delle testimonianze positive.

Però in realtà voglio difendere queste applicazioni di servizi di “trascrizioni automatiche”. Perché?

Tali applicazioni ricevono delle testimonianze e recensioni di persone che in realtà cercano un altro tipo di servizio.

Ciò che voglio farti capire è che tale applicazione il suo servizio lo svolge bene, il testo viene effettivamente ben trascritto!

Le persone nella loro testa pensano di ricevere un testo che potranno già riutilizzare; non vogliono ricevere un muro di testo, sgrammaticato, non fruibile alla lettura e di conseguenza rilasciano la recensione negativa.

Il problema è che quindi…

IL LINGUAGGIO DELLO SCRITTO NON è UGUALE AL LINGUAGGIO UTILIZZATO NEL PARLATO.

Questo significa che se trasformi un discorso parlato esattamente come tale in un testo scritto non otterrai un documento già riutilizzabile ma una cianfrusaglia di parole inserite in un muro di testo, nero su bianco, senza punteggiatura, senza sintassi che non potrai riutilizzare per nessuna ragione al mondo.

Il riflesso condizionato di tale cosa è che il servizio di riconoscimento vocale non funziona.

MA NO!

La verità è che se tu hai bisogno di trasformare un contenuto parlato, audio o video, già riutilizzabile non hai bisogno di una trascrizione, intesa come la si intende tradizionalmente, ovvero di una sbobinatura.

La trascrizione è semplicemente il mezzo, uno strumento che ti porta ad ottenere un testo riutilizzabile in ultima istanza.

Tu non hai bisogno della trascrizione letterale.

È questo il nocciolo della questione: un robot non potrà mai trasformare il disordine di un contenuto parlato in un testo scritto già riutilizzabile.

PER FARE CIÒ È NECESSARIA L’INTELLIGENZA UMANA.

Perché?

Se hai bisogno di trasformare un video in un articolo, nel processo di trascrizione, ci sarà bisogno di una persona con intelligenza che metta al posto giusto ogni frase contenuta al suo interno.

Questa effettuerà modifiche, spostamenti, cambierà la sintassi e il lessico.

Questi sono tutti ragionamenti che chiaramente non è in grado di fare un robot!

Ci sono tanti punti decisionali in mezzo ad un processo di trascrizione che non possono essere condotti da un servizio di riconoscimento vocale.

Sarebbe pretenzioso da parte tua non credi?

Un vero processo di trascrizione, come ho spesso spiegato approfonditamente nei miei articoli contenuti sul blog aziendale e nei miei video presenti sul canale di Trascrizioni Copy, è un processo lungo e complesso che al suo interno richiede l’intervento di più tecnici esperti.

Chiediti perché le grandi case editrici, Mondadori ad esempio, utilizzano revisori umani e non hanno inventato alcuna intelligenza artificiale che svolga tale mansione.

Un robot d’altronde ha meno probabilità di sbagliare di un umano giusto?

SBAGLIATO!

Il testo non è matematica, non sono righe scritte in codice univoche.

Un testo ha delle sfumature, trasmette delle emozioni e solo un umano è in grado di provarne.

Un altro fattore fondamentale è che il processo di trascrizione è un qualcosa che deve essere effettuato da più umani e non da una macchina.

Queste trascrizioni file audio automatiche che vengono recensite negativamente, in realtà svolgono il loro lavoro manuale di riconoscimento vocale.

Il problema è che chi recensisce negativamente ha bisogno di trascrizioni per altri motivi che non sono ciò per cui sono stati inventati e pensati tali servizi e software di riconoscimento vocale.

ECCO PERCHÉ LE TRASCRIZIONI AUTOMATICHE NON ESISTONO!

Non esistono per come sono comunemente pensate.

Tu credi che possa esistere una macchina che è in grado di fare il lavoro che effettuiamo io ed il mio team ogni giorno per tutta la giornata?

Ti sbagli.

Se esistesse ovviamente io stesso la utilizzerei e farei pagare molto meno il mio servizio!

se non fosse necessario il lavoro da parte di umani, o quantomeno, parte di esso, semplificherei il processo e abbasserei tutti i costi.

Di conseguenza anche il mio servizio costerebbe molto meno rispetto al prezzo base che richiediamo ora.

Nel processo di trascrizione di Trascrizioni Copy, ad esempio, sono presenti ben QUATTRO PERSONE che lavorano su ciascun documento per produrre un testo già riutilizzabile, corretto e revisionato.

QUALI TRASCRIZIONI INVECE ESISTONO?

Le uniche trascrizioni file audio automatiche al mondo sono quelle svolte da umani pensanti che svolgono faticosamente questa attività di trascrizione.

Ecco finalmente svelata la verità assoluta.

Nel caso uscisse un robot in grado di svolgere tale attività sarò il primo a chiudere la saracinesca di Trascrizioni Copy.

Il mio servizio di trascrizione professionale infatti è nato per una tipologia di attività, ovvero produrre velocemente contenuti scritti, che in primis serviva a me stesso.

Ti mostro la dimostrazione più chiara possibile: IL MIO LIBRO.

trascrizioni file audio automatiche

Il titolo come avrai notato è “Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti”.

È tutto vero.

Ho registrato circa 12 ore di file audio e in seguito ho passato il materiale al mio team di trascrizione che ha rielaborato, modificato e ultimato il documento al fine di renderlo un vero e proprio libro, pronto per essere pubblicato.

Il libro parla nello specifico del Metodo Trascrizioni Copy che ho inventato e io stesso ho utilizzato per realizzare tale contenuto.

Se desideri conoscere nel particolare tutte le informazioni per creare il tuo personale sistema ottimizzato e collaudato, o se desideri conoscere a fondo il metodo di Trascrizioni Copy, ti consiglio di acquistarlo al seguente link: https://www.amazon.it/limbroglio-perfettamente-consentito-scrivere-concorrenti/dp/B07BQN12ZL

Se credi che ci sia qualche tuo amico che ha bisogno di conoscere la verità su queste benedette trascrizioni file audio automatiche di cui si parla tanto, condividigli l’articolo che hai appena letto!

Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio, alla prossima.

Gabriele Musumeci.

Comments

comments

More to explorer