I clienti decidono PRIMA di recarsi ad acquistare | Libro Trascrizioni Copy ©

? Oggi il mondo è completamente ribaltato ➡ I clienti decidono PRIMA cosa acquistare, ancora prima di recarsi al momento dell’acquisto; Il consumatore medio oggi è più informato del venditore stesso. Come uscirne? Te ne parli qui (Libro Trascrizioni Copy ©). ?

Di recendo ho pubblicato questo video sul mio canale you tube:

Dov’è la tua montagna sconfinata di contenuti scritti per intercettare la ricerca di informazioni di quelle persone?

Negli ultimi venti anni all’incirca abbiamo assistito ad un cambiamento epocale: le persone non decidono più COSA, COME e QUANTO acquistare al momento in cui si recano all’acquisto, bensì questa decisione avviene molto prima.

Oggi, tendenzialmente, per vincere la guerra tra i tuoi concorrenti devi governare parte dell’informazione in modo tale da attirare l’attenzione sul tuo prodotto/servizio nel momento in cui potenziali clienti effettuano ricerche sul prodotto che desiderano.

Se sei un Imprenditore o un professionista attento al marketing allora saprai quanto è importante per la tua azienda, per la sua sicurezza e solidità produrre contenuti scritti di marketing in abbondante quantità.

Sei consapevole di ciò perché quando sono i numeri che parlano c’è poco da “pensare”.

Infatti oggi i numeri ci stanno dicendo una cosa molto semplice: la stra grande maggioranza delle persone che acquista, qualsiasi prodotto, SI INFORMA prima di recarsi al momento dell’acquisto.

Oggi NESSUNO entra in un negozio (o almeno, per l’81% dei casi) con lo scopo di prendere informazioni e te lo dimostro attraverso questo grafico:

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Cosa significano nel dettaglio questi numeri?

Pensa molto semplicemente al momento di un tuo acquisto… soprattutto quando vuoi acquistare un prodotto del quale non sei esperto e non lo conosci nel dettaglio: qual è la prima cosa che fai? Lo fai tu, lo facciamo tutti. Cerchiamo informazioni a riguardo su Internet, più precisamente su Google, il mezzo più comodo, comune e veloce per informarsi.

Questa operazione la effettuiamo per OGNI TIPO DI PRODOTTO: dalle scarpe per correre, la lavastoviglie, un libro, delle cuffie e così via…

In particolare, se sei alla ricerca di un paio di scarpe, le cerchi su internet quasi sicuramente, controlli se ci sono su Amazon, leggi le recensioni a riguardo in modo tale da farti un’idea, rileggi, ti conformi, confronti.

È chiaro che se hai già nella testa il paio di scarpe giusto per te allora ne ricercherai il prezzo sull’e-commerce ufficiale, su Amazon e quanto invece costa in negozio per capire la differenza tra i prezzi.

Questo esempio che ti ho appena fatto è esattamente il processo di acquisto che mettiamo in atto TUTTI QUANTI (tranne le persone che non sono alfabetizzate tecnologicamente, che oggi sono davvero poche).

Questa è un’innovazione, un enorme cambiamento, perché un tempo le persone non acquistavano alcun tipo di prodotto in questo modo.

Senza andare troppo indietro nel tempo, mi ricordo che quando io ero piccolo, mia mamma era ben contenta di accogliere in casa il venditore di aspirapolveri che le faceva fare la prova del Folletto.

Oggi il “porta-a-porta” è pressoché scomparso!

Il cambiamento avvenuto è sotto tutti i nostri occhi: NESSUNO vuole più prendere le decisioni AL MOMENTO in cui si reca ad acquistare.

 

Quale informazione intercetta l’attenzione dei consumatori.

Quindi… constatato che le persone si informano e ricercano prima di acquistare e non vanno più nei negozi alla ricerca di informazioni come si faceva “una volta”, cosa trovano su Internet? 

  • Guide che parlano di quel prodotto/servizio;
  • Articoli su Blog;
  • Forum;
  • Libri che trattano l’argomento;
  • Gruppi Facebook in cui si discute quotidianamente di quel prodotto/servizio/pratica o metodo;
  • Eccetera, eccetera…

…di conseguenza, in base alla tua capacità di produrre tutte quelle informazioni che i tuoi clienti stanno già attualmente cercando per informarsi su quei prodotti/servizi, deriverà la capacità di acquisire nuovi clienti intercettando nuove persone che potenzialmente sono interessate a ciò che vendi.

In questo modo attirerai le persone dentro la tua azienda come in un imbuto e ovviamente cercherai di vendere loro ciò che proponi.

Se sei un negozio o hai un’attività sulla strada… è finito il tempo in cui puoi semplicemente alzare la saracinesca del tuo negozio e aspettare che le persone entrino per cercare di vendere loro in quel momento.

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Facendo riferimento al grafico che ti ho mostrato prima, SOLO IL 19% di tutti gli acquisti che vengono conclusi sono fatti AL MOMENTO.

Oggi le persone sono super informate: la casalinga non accoglie con piacere la persona che le fa fare la prova del Folletto perché molto probabilmente se va su YouTube trova un miliardo di unboxing e video nei quali viene mostrato il suo funzionamento in tutte le sue varianti.

L’obiettivo di tutte le aziende oggi è riuscire a cavalcare l’onda della nuova era della tecnologia, superare i concorrenti per detenere il governo dell’informazione in modo da intercettare più persone possibili per vendere i loro prodotti/servizi.

Da ciò ne consegue che tutte quelle aziende che non riusciranno a stare al passo nella nuova era dell’informazione moriranno (purtroppo), non immediatamente magari, ma hanno il destino segnato.

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Come intercettare la ricerca di informazioni dei tuoi clienti (tema libro Trascrizioni Copy)

Per generare questo tipo di informazioni e farti trovare dai TUOI clienti, devi fare … MARKETING!

E il marketing è costituito da contenuti scritti:

  • Libri;
  • Report;
  • Lead magnet;
  • E-book;
  • E-mail;
  • Articoli per Blog;
  • Post per social;
  • Eccetera…

Tutti contenuti che hanno bisogno di essere SCRITTI!

E come ben sai l’attività della scrittura è un processo MOLTO impegnativo. Non a caso si tratta proprio dell’attività aziendale odiata “per eccellenza” da tutti gli Imprenditori. Diciamocelo…

Nessuno investe le 2-3 ore minime necessarie – ogni giorno – per pubblicare tutto ciò che servirebbe

E non finisce qui.

Perché il problema è che non basterebbe neppure avere il tempo di “scrivere”. Prodotto il testo, poi questo dovrà necessariamente essere: revisionato, formattato, corredato di immagini, grassetti, impaginazione e così via…

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Il problema del tempo.

Ancora… Il problema? É sempre lo stesso!

Non hai PIÚ TEMPO.

Un giorno ti dedichi alla scrittura di un articolo per il tuo Blog, il giorno dopo al 99% non avrai la stessa lucidità mentale per condurre lo stesso sforzo, verrai travolto dall’uragano delle 200.000 altre attività prioritarie della tua giornata.

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La soluzione per produrre fiumi di contenuti scritti?

Quello che ti serve è un sistema ottimizzato e collaudato che ti permetta di produrre una quantità che neanche immagini di contenuti scritti in tempi brevissimi, di alta qualità e CON UNO SFORZO MINIMO.

Il Metodo Trascrizioni Copy © è esattamente ciò che stai cercando, un sistema collaudato su decine e decine di PMI italiane che sta consentendo di produrre contenuti scritti SENZA tutto il tempo e lo sbattimento necessari per scrivere.

Tutto ciò che dovrai fare è molto semplice:

  • Dovrai mandarci una registrazione audio o un video nel quale PARLI;
  • Noi da questo estrapoleremo il testo per quel determinato contenuto scritto che desideri realizzare (libro, articolo, manuale etc…);
  • e te lo consegneremo già pronto PER ESSERE utilizzato/publicato.

In che senso “già pronto”?

Nel senso che non dovrai far altro che prendere il file e pubblicarlo!

Sarà già scritto, revisionato, manualizzato, impaginato… perfetto.

Non dovrai metterci mano neanche per una breve rilettura.

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La dimostrazione che tutto ciò è possibile: Libro Trascrizioni Copy ©

Non ci credi? Ne è dimostrazione il mio libro: Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti è stato proprio realizzato utilizzando il mio stesso servizio professionale di trascrizione.

Tempistica totale di completamento del progetto? un mese circa.

Mio ore personali di lavoro? Quasi 13 ore

Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti

Infatti il mio scritto prima di ogni altra cosa vuole essere una dimostrazione per tutti i piccoli/medi imprenditori.

Una dimostrazione che ha un messaggio da mandarti forte e chiaro:

“Oggi, qualunque imprenditore, qualunque PMI italiana, di qualunque dimensione essa sia, è e DEVE essere in grado di produrre tutti i contenuti scritti necessari per fare marketing. E il tutto senza che sia richiesto un alto ammontare di ore di lavoro da parte dell’imprenditore.”

Approfondisci il funzionamento del metodo del quale ti ho parlato acquistando una copia del mio libro ad un prezzo scontato al seguente link: https://trascrizionicopy.it/libro

Non rimarrai deluso te lo assicuro; spero di ricontrarti tra le pagine del mio libro!

A presto, Gabriele Musumeci.

PS: Testa il nostro servizio gratuitamente se lo desideri inserendo i tuoi dati qui sotto ➡

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