Il modo più veloce in assoluto per produrre contenuti scritti: Usare un servizio di sbobinatura e trascrizione

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lo sapevi che un servizio di sbobinatura e trascrizione è modo più intelligente e che ti richiede meno sforzo in assoluto per produrre contenuti scritti di marketing?

Scopri come sfruttare un servizio di sbobinatura e trascrizione in questo breve articolo e perché è più conveniente rispetto ai metodi tradizionali di scrittura ? ??

servizio di sbobinatura e trascrizione

servizio di sbobinatura

Il problema del tempo.

servizio di sbobinatura e trascrizionePartiamo dal nocciolo della questione: gli imprenditori non hanno tempo di scrivere i contenuti scritti di marketing che vorrebbero (o quantomeno: questa è la percezione che si ha nella testa).

Se sei un imprenditore o un professionista comprenderai alla perfezione questa cosa, come immagino.

Ma indipendentemente da quanto questa motivazione sia vera, una cosa è certa: le persone che si mettono in testa di produrre e pubblicare una certa quantità di contenuti di marketing e che poi riescono a rispettare diligentemente tale impegno, sono veramente POCHE.

Questo è il dato di fatto.

Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta questo è un difetto che riguarda praticamente tutti gli imprenditori. Ne conosco pochissimi che non hanno questo problema, ne conosco a bizzeffe che si ritrovano in queste parole.

E la verità è che più il tempo passa e più cresce la frustrazione in merito.

Si finisce SEMPRE il mese con la lista dei contenuti da creare e pubblicare superiore a quelli effettivamente creati.

E anche quando comunque ti ci metti e scrivi qualcosa, non hai fatto altro che aggiungere il trentesimo pezzettino di puzzle, rispetto ai 960 che te ne mancano per completare quello che hai nella testa.

C’è soluzione o there is not? Dipende da come decidi di affrontare la cosa.

Quindi prima ancora di parlare di come puoi sfruttare un servizio di sbobinatura e trascrizione cerchiamo di capire quali sono le 3 strade differenti che ciascuno di noi ha a disposizione per creare contenuti scritti.

 

Prima strada: outsourcing 100%.

servizio di sbobinatura e trascrizione

Il primo è il metodo che più comunemente siamo portati a pensare quando:

  • – vogliamo fare qualcosa;
  • – non siamo in grado di portarla avanti con diligenza.

Quando ciò si verifica la prima cosa che si pensa è: “lo faccio fare a qualcun altro“.

In realtà non c’è nulla di male in questo, anzi, le aziende si fanno proprio in questo modo, distribuendo vari compiti a diverse persone in maniera coordinata.

Il problema è che c’è differenza tra impostare un corretto e PENSATO processo di delega che dunque preveda al suo interno:

  • una fase di selezione;
  • una fase di valutazione;
  • un periodo di formazione;
  • una fase di inserimento;
  • una fase di affiancamento.

… e andare su freelancer.com, cercare “ghostwriter” e dire al primo malcapitato (o fortunato, a seconda dei punti di vista):

“Senti ragazzo, io vendo caldaie, scrivimi 10 articoli per il blog.”

servizio di sbobinatura

Limiti e verità sull’Outsourcing…

Purtroppo, la verità è che questo primo modo di fare al 10000% dei casi NON ti risolve il problema. Come risultato otterrai dei fantastici materiali che dovrai bellamente accartocciare e buttare nel cestino, visto che sicuramente non rispecchieranno quello che tu hai nella testa e che vorresti mettere per iscritto.

E il corretto processo di delega funziona invece? CERTO che funziona, ma se il tuo problema originario era “non ho tempo di fare io le cose“, la delega NON ti risolve questo. O almeno: non nell’immediato.

Dopo che avrai ingaggiato un “vero” copywriter il risultato immediato che otterrai sarà essere 3 volte più impegnato di prima e i testi di cui hai bisogno non arriveranno entro qualche giorno, nemmeno dopo un paio di settimane.

Un vero copywriter, dopo che lo hai ingaggiato potrebbe (dovrebbe) passare i primi mesi solo a farti domande/interviste e ricerche sul tuo business specifico.

I più grandi copy della storia impiegavano anche 6 mesi di ricerca e studio prima di potersi mettere a scrivere per un progetto che era stato loro commissionato.

Se dunque questa è la strada che fa per te percorrila, ma almeno assicurati di potertela permettere.

 

Seconda strada: l’imprenditore giapponese.

servizio di sbobinatura e trascrizione

Il Giappone soffre di un fenomeno terrificante – denominato “Karoshi” – in cui lavoratori e imprenditori compromettono il loro stato di salute a causa del troppo lavoro fino a indursi alla morte.

L’imprenditore giapponese dunque NON ha mezze misure e se vuole fare una cosa, la fa punto e basta senza esitazioni o paura di fare fatica.

Anche qui, conosco poche persone che sono in grado di privarsi quasi totalmente dei loro piaceri per dar spazio al lavoro. Un po’ per scelta, un po’ per limiti fisiologici.

Molto banalmente: dopo che ti sei svegliato alle 07:00 del mattino, hai portato i bambini a scuola, hai lavorato tutto il giorno fino alle 19:00, arrivi alla sera che sei crepato e non vedi l’ora di toccare il letto, sia fisicamente sia mentalmente.

Potresti metterti a scrivere per il blog alle 22:00?

Assolutamente sì.

Ma per quanto sei in grado di sostenere questo ritmo? Pensi che potrebbe essere un sistema che riuscirai a seguire diligentemente per anni?

Pensi che in questo modo riuscirai a scrivere tutti quello che hai nella testa?

Se vuoi produrre contenuti scritti di marketing e vuoi produrne tanti, ti serve un sistema organizzato per farlo, non una soluzione provvisoria.

servizio di sbobinatura

Terzo metodo.

“Il modo più intelligente e che ti richiede meno sforzo per produrre contenuti scritti di marketing: il servizio di sbobinatura e trascrizione

servizio di sbobinatura e trascrizione

Esiste un modo per produrre sti benedetti contenuti in maniera facile e che richieda il minor sforzo possibile?

Forse sì.

Partiamo da una considerazione preliminare importante: il modo più veloce che abbiamo di produrre contenuti è LA VOCE. Pensa a te di fronte a un cliente quanti contenuti producete in un ora di conversazione.

La voce, è il nostro metodo di comunicazione preferito, parliamo tutto il giorno per fare qualsiasi cosa. Siamo abituati a parlare.

Al contrario, non siamo abituati a scrivere. La maggior parte di noi non scrive alla tastiera del computer per più di 1 ora al giorno se questo non fa parte del tuo lavoro “core”.

Ecco perché dunque quando vuoi scrivere un articolo di marketing di qualche migliaio di parole ci si impiega 4-5 ore (se va bene). Inoltre, se ci pensi, quando parliamo possiamo permetterci di commettere piccoli errori di sintassi e passarci sopra, il concetto arriva lo stesso.

Quando scriviamo NO.

Se stai parlando e ti esce una frase lunga, senza pause e un po’ sgrammaticata MA si capisce, al 99% nessuno attorno a te se ne accorge in una “normale” conversazione. Ma se quella stessa frase la metti per iscritto risulterà illeggibile e non adatta ad essere utilizzato per un contenuto di forma scritta.

servizio di sbobinatura

Ora immagina… servizio di sbobinatura e trascrizione

Ora,

“Come sarebbe se potessi scrivere con la stessa facilità e lo stesso livello di sforzo che impieghi mentre parli?”

Non sarebbe fighissimo?

Immagina davvero di tenere un discorso di fronte a 20-30 tuoi clienti (magari fai già questa cosa abitualmente), o di registrare un video promozionale destinato al tuo canale You Tube e di avere poi automaticamente i contenuti scritti di marketing estrapolati da tali discorsi.

Trascrizione da audio a testo

NON la “sbobinatura” letterale del tuo discorso.

Immaginati proprio di avere un sistema per trasformare tutti i tuoi discorsi parlati in testi ben scritti, formattati, sistemati graficamente e già utilizzabili per i tuoi scopi.

Quanto varrebbe per te una cosa di questo tipo?

A seconda della tua situazione, questo è il modo che potrebbe veramente risolvere il tuo problema una volta per tutte. O quanto meno, se già attualmente stai producendo una qualche forma di contenuto video o audio registrato, lo sforzo tuo necessario per trasformare tali materiali in articoli, email o post è pari a zero.

Oggi il sistema che si occupa di fare questa cosa ESISTE, e si chiama Trascrizioni Copy.

Che dici? Vale la pena di testarlo? Fallo immediatamente inserendo i tuoi dati qui sotto:

[activecampaign form=21]

UH…

E quasi dimenticavo! servizio di sbobinatura

Lo sapevi che è appena uscito il mio libro “Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti“?

Al suo interno tratto esattamente questi temi nel dettaglio, ovvero ti accompagno in un percorso di scoperta all’uso delle trascrizioni professionali con l’obiettivo di renderti capace a produrre FIUMI di contenuti scritti con il minimo sforzo da parte tua. Quindi ti insegno come sfruttare VERAMENTE un servizio di sbobinatura e trascrizione!

Lo puoi acquistare in due modi ➡

Questo libro è stato scritto il 12 ore e 56 minuti

Spero vivamente di re-incontrarti fra le pagine del mio libro! ?

Un Saluto da Gabriele Musumeci,

Autore di “Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti”

Spero di re-incontrarti fra le pagine del mio libro, mi raccomando… Ci conto! ?

Comments

comments

More to explorer

Richiedi una DEMO avanzata del servizio