Come realizzare un Manuale con Trascrizioni Copy? (Trascrivere un corso)

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

 

Ciao sono Gabriele Musumeci e in questo beve articolo ti spiegherò come è possibile trascrivere un corso, ovvero realizzare un manuale professionale con Trascrizioni Copy.

Partiamo subito!

La domanda dalla quale iniziare è quindi:

“Come si realizza un manuale professionale sfruttando il servizio di Trascrizioni Copy?”

Prima di rispondere a questo quesito, come tu ben sai, sfruttando le trascrizioni professionali, è possibile realizzare una svariata serie di contenuti:

  • è possibile trasformare i tuoi video in articoli per il tuo blog;
  • oppure trasformare delle tue registrazioni audio nei corrispettivi testi scritti di marketing utilizzabili per e-mail, post, newsletter;
  • è possibile anche, facendo una mappa di quello che hai nella testa, parlare davanti ad un microfono per ore e ore con il fine di realizzare il tuo libro… sai meglio di me quanto è importante per l’autorità della tua persona e azienda.

Tuttavia, devi sapere che, uno dei servizi di punta che offriamo consiste proprio nella possibilità di realizzare i manuali professionali.

 

Cosa significa trascrivere un corso, ovvero realizzare manuali professionali?

I manuali professionali sono dei testi che raccolgono al loro interno in maniera ordinata, precisa, ben scritta e formattata, tutte le informazioni che sono state divulgate in un determinato corso di formazione.

Se sei un formatore o un coach che tiene regolarmente dei workshop, corsi di formazione, conferenze, interventi dal vivo (o anche virtuali come ad esempio i webinar) allora potresti voler realizzare questo tipo di materiale.

Immagina di poter trasformare il corpus di conoscenze che esprimi in tali eventi in manuali che riportano ordinatamente tutto ciò che hai trasmesso oralmente.

Questo che scopo può avere?

 

PRIMO SCOPO:

Il PRIMO SCOPO potrebbe essere proprio quello di consegnare, al termine dell’evento, il manuale stampato ai tuoi partecipanti.

Fare una cosa di questo tipo valorizzerebbe moltissimo il tuo corso di formazione: dai in tal modo la possibilità alle persone che hanno fatto un investimento, ovvero che hanno partecipato al tuo corso perché interessate all’argomento che hai trattato, di ristudiarsi in qualsiasi momento essi vogliano tutto il materiale.

Tutto questo lo potranno fare nella maniera più comoda e veloce possibile! trascrivere un corso

Perché dovrebbe essere “comodo”? Un manuale che si rispetti ha al suo interno un sommario che può orientare la ricerca della persona in futuro.

Se tra 3 anni, ipoteticamente, un partecipante volesse ristudiare qualcosa che ha ascoltato durante un tuo corso di formazione, può farlo attraverso questo manuale… è proprio come se fosse un libro universitario.

 

SECONDO SCOPO:

Il SECONDO SCOPO per il quale vorresti voler realizzare un manuale professionale, che ti invito a considerare strategicamente, consiste proprio nella seguente cosa.

Una volta realizzato il manuale in sé, raccolte tutte le informazioni in maniera ordinata in un unico testo scritto, è possibile estrapolare da questo dei contenuti di marketing.

I contenuti di marketing realizzabili sono svariati:

  • E-mail per e-mail marketing;
  • Post per i tuoi social;
  • Articoli da pubblicare sul tuo blog aziendale;
  • Etc, etc…

Questi sono i due scopi che rendono altamente seducente l’idea di creare un manuale professionale.

Detto ciò torniamo alla domanda iniziale dell’articolo:

“Come realizzare un manuale professionale sfruttando il servizio di Trascrizioni Copy?”

È semplicissimo; il processo di lavoro è il seguente

  1. Registra l’audio o i video dei corsi che tieni: puoi farlo utilizzando il tuo staff professionale realizzando quindi dei bei video che in futuro potrai sfruttare per i tuoi scopi (questo dipende da quali sono le tue logiche e politiche aziendali); oppure puoi farlo molto più semplicemente con il tuo telefono registrando la tua voce durante i corsi;
  2. Consegnaci le tue registrazioni audio/video allegando, se presenti, le diapositive, le immagini e le slide che hai utilizzato durante il corso;
  3. Successivamente il tuo lavoro è finito: saremo noi a comporre il manuale per te.

Considera che dal momento che ci consegni tutto il materiale per realizzare il manuale, tu non ci sentirai fino al giorno in cui ti consegneremo il lavoro pronto e completato.

Non dovrai pensare assolutamente a nulla:

 

CI OCCUPEREMO DI FARE TUTTO NOI

Inizialmente effettueremo una trascrizione semplice, successivamente ci occuperemo della revisione grammaticale e di quella sintattica e infine anche della formattazione grafica che potremo stabilire insieme sulla base delle tue esigenze.

Spero di aver risposto in maniera esauriente alla domanda… se hai dubbi o altre domande da porci sai che puoi rivolgerti alla seguente e-mail: info@writeless.co

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. trascrivere un corso

Inoltre, se ancora non ci conosci, ti offriamo una possibilità unica: puoi testare gratuitamente il nostro servizio compilando il forum presente al termine di questo stesso articolo.

[activecampaign form=21]

È molto semplice: inserisci il tuo nome, il tuo cognome e il materiale audio/video che desideri sfruttare come “prova” del nostro servizio! Riceverai una trascrizione professionale, un testo ben scritto già riutilizzabile per i tuoi scopi, dei primi 15 minuti.

Cosa aspetti?

In conclusione ti invito, se ancora non l’hai fatto, ad acquistare il mio libro “Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti” uscito il 6 aprile 2018 al seguente link: https://trascrizionicopy.it/libro

Trascrivere un corso

All’interno di questo ti spiego nel dettaglio in cosa consiste il metodo Trascrizioni Copy ©: è una guida che esplora in maniera approfondita come puoi sfruttare le trascrizioni professionali per produrre contenuti scritti nella maniera più facile, semplice e comoda possibile.

I contenuti che puoi realizzare sono sia contenuti di marketing, ovvero libri veri e propri, articoli, post, e-mail e via dicendo, e materiali utili per la tua professione, ovvero manuali professionali di corsi di formazione.

Questo è tutto: grazie per l’attenzione. trascrivere un corso

Spero di rincontrarti presto.

Un saluto da Gabriele Musumeci: ciao!

[activecampaign form=21]

Comments

comments

More to explorer

Richiedi una DEMO avanzata del servizio