Ricava un LIBRO vero e proprio pronto per essere pubblicato grazie alla tecnica della Trascrizione audio Youtube

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

“Lo sapevi che grazie alla Trascrizione audio Youtube puoi ricavare un Libro vero e proprio dal tuo canale fatto e finito, pronto per esser pubblicato?”

Trascrizione audio Youtube

Prima di parlarti di come puoi scrivere un libro grazie alla Trascrizione audio Youtube, c’è una premessa che vorrei farti.

Devi sapere che esiste un principio che sta alla base di tutto il grande filone del Marketing di Contenuto:

Su più quanti media comunichi con il tuo pubblico target, meglio è.

Non sembra facile come strategia da applicare, LO É.

Ovvero, hai presente quella cosa che si dice che oggi si faccia una fatica immane a stare dietro a tutta la tecnologia e ai suoi strumenti? (Ci fanno anche dei corsi su “come gestire gli strumenti tecnologici del giorno d’oggi”, per dire).

Ok, non ha moltissimo senso tutto ciò in realtà.

Cioè, è chiaro che devi fare in modo di differenziare la tua comunicazione.

Di fatto se scrivi su Twitter hai a disposizione 140 caratteri (o forse da qualche giorno li hanno aumentati, non lo so), su LinkedIn 1250 e su un articolo del blog sei illimitato; se prendiamo anche l’esempio delle email di marketing siamo in un caso particolare: nessuna limitazione di caratteri, ma le e-mail troppo lunghe non vengono lette. Quindi FISIOLOGICAMENTE la comunicazione sui vari strumenti ha quantità e e tagli di comunicazione diversi, e va bene.

Dunque certo che i messaggi che comunichi avranno forme e lunghezze diverse, MA, il messaggio non cambia.

Questo è quello che ti deve interessare: il messaggio che tu mandi al tuo pubblico di clienti target NON cambia, è sempre lo stesso.

Sia che tu scelga di comunicarglielo tramite email, tramite social o tramite annunci a pagamento. Quello è e quello rimane.

Chiarito questo importantissimo passaggio, veniamo al dunque sul tema Trascrizione audio Youtube ➡

 

Eccome come grazie alla Trascrizione audio Youtube puoi ricavare un Libro vero e proprio dal tuo Canale finito e pronto per essere stampato/pubblicato

Trascrizione audio youtube

La tecnica che ti sto proponendo funziona in un modo molto semplice.

  • Se hai un Canale Youtube con almeno una cinquantina di articoli;
  • Confezioni tutti gli articoli in categorie;
  • Li mandi a fare trascrivere da un servizio professionale di trascrizione;
  • E semplicemente attendi che ti ritorni indietro il libro finito e pronto per essere stampato/pubblicato.

Ti sembra troppo facile? Beh, in realtà LO É.

Ciò di cui ti sto parlando non è NULLA di strano o inventato… Anzi, è una tecnica parecchio utilizzata da grandi personaggi nel mondo del Marketing. Ti faccio qualche esempio al volo.

 

Primo esempio di utilizzo della tecnica della Trascrizione audio Youtube per la diretta creazione di un Libro: Gary Vaynerchuk

Trascrizioni audio you tube

Primo esempio: Gary Vaynerchuk – soprannominato anche come “Gary Vee” – è considerato da diverse Riviste e istituzioni come uno degli imprenditori più “influencer” (per quanto questa terminologia sia dubbia e criticata) sui temi: imprenditoria e tecnologia. É stato – tra le tante cose – anche nominato 4 volte dal New York Times Autore Best Seller.

Gary ha un Canale You Tube all’interno del quale pratica una quotidiana e massiccia attività di divulgazione, sia tramite video, sia tramite podcast.

É lui stesso in un video a pronunciare le seguenti parole:

“Nel mondo di oggi NESSUNO ha più scuse per NON fare… Qualsiasi cosa tu abbia in mente di fare abbiamo i mezzi e gli strumenti più potenti che siano mai esistiti nella storia dell’uomo per ‘fare cose’.
Vuoi scrivere un Libro? Benissimo, oggi puoi parlare di fronte a un Microfono come se fossi in una normalissima conversazione con un cliente e poi fare trascrivere il tutto in un libro!

Lo stesso suo ultimo Libro “Crushing it!” è stato realizzato in questo modo.

 

 

Secondo esempio di utilizzo della tecnica della Trascrizione audio Youtube per la diretta creazione di un Libro: Marco Montemagno

Trascrizioni audio you tube

 

La stessa tecnica è stata applicata dal fenomenale Marco Montemagno per scrivere il suo ultimo libro pubblicato in Mondadori!

Il principio? É esattamente lo stesso.

Marco ha un Canale You Tube all’interno del quale pubblica ben un video nuovo ogni giorno (e chi meglio di lui, se non l’inventore del motto “un video al giorno“?).

Dal momento che dunque il suo Canale Youtube è letteralmente una miniera d’oro di contenuti già creati, realizzare il suo libro è stato semplice come bere un bicchier d’acqua:

  • Ha raggruppato tutti i video che avrebbe voluto avere per iscritto all’interno del suo libro;
  • Ne ha determinato l’ordine e la sequenza che avrebbero dovuto avere dentro il libro;
  • Li ha fatti trascrivere;
  • Libro FATTO e pronto per essere pubblicato! ?

Insomma, due esempi brillanti di utilizzo della tecnica della “trascrizione audio youtube” per realizzare un libro vero e proprio in un batter d’occhio.

 

Conclusioni: sfrutta anche tu la trascrizione audio youtube per realizzare il TUO libro!

Insomma, oggigiorno hai veramente ZERO scuse per decidere di non scrivere il tuo libro perché “è troppo lungo e difficile da fare”.

Ti informo inoltre che anch’io ho appena realizzato e pubblicato il mio libro nello stesso e identico modo:

Quale migliore dimostrazione di utilizzo del mio servizio e della tecnica di Trascrizione audio youtube ?

Questo libro è stato scritto in 12 ore e 56 minuti

Puoi acquistarne una copia andando qui sul nostro store ufficialehttps://trascrizionicopy.it/libro.

Se sei interessato ad approfondire la tematica della trascrizioni professionali allora ti aspetto volentieri tra le pagine del mio libro ?

Al suo interno scoprirai come potere sfruttare questo potentissimo strumento per realizzare velocemente, comodamente e senza sforzo qualunque forma di contenuto scritto.

Ci vediamo di la 😉

 

 

Se invece hai già un progetto in mente che vorresti realizzare con noi puoi testarci gratuitamente per i primi 15 minuti di trascrizione!

Per ottenerli compila adesso il form giallo che vedi qui sotto ➡

[activecampaign form=21]

Comments

comments

More to explorer

Richiedi una DEMO avanzata del servizio