Come intercettare la ricerca di informazioni dei tuoi potenziali clienti con le trascrizioni professionali

Lo sapevi che è possibile intercettare nuovi clienti grazie allo sfruttamento delle Trascrizioni Professionali? Il principio è molto semplice! Invece che metterti tu fisicamente alla tastiera del computer per scrivere articoli, post, testi, etc… Registra la tua voce mentre parli e poi fai trascrivere il tutto. ?

trascrizioni professionali

 

L’importanza di produrre contenuti scritti di marketing nel 2018.

Produrre molti contenuti di marketing (scritti e non) è certamente un’attività VITALE per un’azienda che lavora nel 2018.

Ma quanto effettivamente è importante?

E perché si parla così tanto insistentemente dell’importanza di scrivere e pubblicare nuovi contenuti quotidianamente e costantemente?

Ti basta semplicemente comprendere questo dato:

“L’81% delle persone – oggi – decidono COSA e COME acquistare PRIMA di recarsi al momento dell’acquisto.”

Questo significa che è finito il tempo in cui ti basta esistere come azienda e aspettare che i clienti sbattano accidentalmente dentro le tue Mura (mura metaforiche, nel caso in cui non avessi un negozio fisico)!

L’era dell’informazione!

I clienti oggi si stanno sempre più informando PRIMA di acquistare.

E dove si informano? Come lo fanno?

Il mezzo più comune e attualmente più utilizzato ovviamente è Internet. Il mondo del Web è il più grande recipiente e distributore di informazioni, su qualunque tipo di prodotto o servizio.

É lì che andiamo a ricercare informazioni prima di acquistare.

E cosa troviamo?

Video informativi;
Articoli su blog che ne parlano;
Video di Unboxing che ci fanno vedere come si presenta il prodotto appena acquistato e scartato;
– Gruppi Facebook tematici;
– Forum (attualmente un po’ in disuso ma ancora molto funzionanti per alcune nicchie particolari).

Eccetera, eccetera…

 

Il cliente di oggi è mediamente più esperto del venditore.

E occhio, i tuoi clienti o potenziali tali stanno GIÁ facendo tutto questo, ogni giorno. L’hanno fatto ieri, lo faranno oggi e per i giorni a seguire.

La differenza tra creare questo benedetto marketing di contenuto in abbondanza che parla di te, del tuo business, della tua azienda, è che se lo hai fatto, chi cercherà informazioni troverà le TUE INFORMAZIONI. Non quelle dei tuoi concorrenti.

É qui che si vince la battaglia oggi.

La battaglia è vinta da chi riesce a governare la distribuzione di informazioni, da chi riesce a coinvolgere positivamente e catturare l’attenzione dei propri clienti.

Insomma, i 100 articoli per il blog che forse un tempo potevi tenere in fondo alla lista delle cose da fare oggi NON sono più un Optional.

Sono un MUST.

I 100 video di marketing sul tuo canale you tube sui quali per tempo ti sei interrogato incessantemente “che faccio: vado o o non vado?” – non sono più un interrogativo, sono un IMPERATIVO.

 

Come fare a fare tutto!? Il problema del tempo ?

In tutto quello che abbiamo scritto tuttavia c’è un problema, un grosso problema!

NESSUN imprenditore e NESSUN professionista oggi ha il tempo giornaliero da dedicare alla scrittura al fine di creare tutta la mole di contenuti scritti necessaria.

Chiunque di noi oggi sa che:

  • 100 articoli sul blog pubblicati sono 100 soldati che ogni giorno, o sì o sì, si alzano e vanno a combattere al nostro posto;
  • Un libro pubblicato a tuo nome è una medaglia che per il resto della tua carriera attribuirà autorità alla tua persona;
  • Etc…

Tutti conoscono l’importanza che risiede dietro al produrre contenuti, il problema è che manca il TEMPO.

 

La soluzione pensata per l’imprenditore: Le trascrizioni professionali

Oggi tuttavia il tempo NON è più un problema!

Esistono dei sistemi che ti consentono di produrre una quantità immensa di testi scritti comodamente e senza che tu debba investire alcuno sforzo di scrittura.

Come funziona? Semplicissimo.

 

Primo Step: Raduna (o registra, se ancora non li hai) i tuoi materiali audio/video parlati.

  • Hai dei video che hai pubblicato sul tuo canale you tube?
  • Oppure hai dei podcast che hai registrato?
  • Hai tenuto dei corsi di formazione, degli interventi, dei workshop?

Questi che abbiamo appena elencato sono TUTTI materiali parlati che possiamo trasformare in testi scritti!

 

Secondo Step: Usa le trascrizioni professionali e trasformali in testi scritti già pronti per essere utilizzati per come desideri

Qual è il tuo obiettivo?

Mandaci la registrazione di un corso che hai fatto e lo trasformeremo in un Libro vero e proprio definitivo e pronto per essere pubblicato e stampato!

Mandaci i Video o le puntate del tuo podcast che hai già registrato e le trasformeremo in articoli per il tuo blog!

 

Step 3: Devi partire … ADESSO!

Inizia OGGI a produrre costantemente contenuti scritti:

Il tuo sforzo per fare ciò è davvero pari a ZERO!

Come?

Sfruttando il potere delle Trascrizioni Professionali.

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